The Kingdom – Il regno: la serie di Lars von Trier ha due nuove star

La terza stagione della serie di Lars Von Trier, The Kingdom ha aggiunto due nuove star al cast.

La serie di Lars Von Trier, The Kingdom ha aggiunto due nuove star al cast della terza e ultima stagione

Lars Mikkelsen (House of Cards) e Nikolaj Lie Kaas (Riders of Justice) si sono uniti al cast della classica serie ospedaliera cult di Lars von Trier The Kingdom – Il regno. La terza e ultima stagione della serie, iniziata negli anni ’90, sarà in fase di riprese fino alla fine dell’estate.

Lars Von Trier ha già riunito diversi membri del cast originale della serie, tra cui Bodil Jørgensen, Ghita Nørby (Silent Heart), Nicolas Bro, Peter Mygind (Last Christmas) e Søren Pilmark (Downsizing).

Prodotta da Zentropa, NENT e DR, la serie iconica parla delle strane e misteriose vicende che accadono all’interno del principale ospedale di Copenaghen, noto anche come The Kingdom. Mikkelsen interpreterà un medico capo che ha molta paura dei conflitti, mentre Lie Kaas interpreterà Filip Naver, residente esausto. Oltre a Mikkelsen e Lie Kaas, altri nuovi membri del cast includono Nicolas Bro (Riders of Justice) e Bodil Jørgensen (In un mondo migliore).

La serie seguirà Karen mentre cerca risposte alle domande irrisolte della serie per salvare l’ospedale da un destino catastrofico. Una notte, profondamente addormentata, Karen vaga nell’oscurità e finisce inspiegabilmente davanti all’ospedale. Le storie di fantasmi sull’ospedale costruito sopra i vecchi stagni sbiancati a Copenhagen, sono solo una parte  del male che si annida tra le mura dell’ospedale.

Lars Von Trier ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Niels Vørsel, con il quale ha scritto anche le stagioni precedenti. Louise Vesth sta producendo per Zentropa Entertainments. The Kingdom – Exodus sarà composta da cinque episodi con una durata approssimativa di 60 minuti ciascuno e dovrebbe essere presentato in anteprima nel 2022.

Leggi Anche – Kevin Spacey è in Italia per girare il nuovo film di Franco Nero [FOTO]

Fonte: Variety