The Kingdom – Il regno: la serie di Lars Von Trier torna per una stagione finale

The Kingdom - Il regno, la miniserie televisiva del 1994 diretta da Lars von Trier, tornerà per nuovi episodi!

La serie degli anni ’90 di Lars Von Trier The Kingdom tornerà per una terza e ultima stagione

The Kingdom – Il regno, la miniserie televisiva del 1994 diretta da Lars von Trier, tornerà per nuovi episodi! La terza e ultima stagione dello show, che sarà composta da solamente cinque episodi, verrà realizzata nel 2021. La serie, ambientata in un ospedale di Copenaghen, è stata in seguito distribuita sotto forma di film dalla durata di quattro ore. Da questo film sono stati poi tratti un sequel e una serie televisiva statunitense. Le due stagioni originali sono state rifatte da Stephen King nel 2004 (Kingdom Hospital).

The Kingdom - Il regno

La serie era stata originariamente pensata su tre stagioni, ma la stagione finale non è mai stata realizzata a causa della morte dei membri chiave del cast Ernst-Hugo Järegård e Kirsten Rolffes. Von Trier ha scritto la sceneggiatura, sempre insieme a Niels Vørsel, e dirigerà tutti e cinque gli episodi. Questa terza stagione verrà rilasciata col titolo The Kingdom Exodus. I dettagli della trama sono ancora sconosciuti, ma si prevede che esplorerà tutte le storie rimaste irrisolte dell’ospedale e che riaccenderà le vecchie faide tra svedesi e danesi. L’uscita è prevista per il 2022 e debutterà sullo streamer Viaplay, verranno inoltre rilasciate le versioni restaurate degli otto episodi della prima e della seconda stagione.

Ecco la sinossi della serie originale:

In un ospedale della Danimarca, chiamato Il Regno, una medium ricoverata sente il pianto di una bambina provenire dall’ascensore. Questo è l’inizio di un’intricata storia, la cui trama si dipana seguendo le vicende di ciascun personaggio: la donna cercherà di risalire all’oscuro passato della bambina fantasma; un medico svedese cercherà di cancellare il verbale di uno dei suoi interventi, che ha provocato danni irreparabili a una ragazzina per un grossolano ed evitabile errore; egli cercherà anche un modo per uccidere un collega, a conoscenza della sua volontà disonesta.

Leggi anche – Lars von Trier e Kirsten Dunst: un’affinità che va oltre la Melancholia