The Great: Gwilym Lee si unisce al cast della serie Hulu

Gwilym Lee, che interpreta il chitarrista dei Queen Brian May nel film Bohemian Rhapsody, interpreterà Grigor, il migliore amico e confidente dell'imperatore.

La star di Bohemian Rhapsody Gwilym Lee si è unito alla serie Hulu The Great

Scritta e prodotta da Tony McNamara (La Favorita), la serie illustra l’ascesa al potere di Catherine the Great (Elle Fanning) e il suo rapporto esplosivo con il marito Peter (Nicholas Hoult), l’imperatore della Russia. Phoebe Fox interpreterà la terza protagonista Marial, la mano destra di Catherine. Gwilym Lee, che interpreta il chitarrista dei Queen Brian May nel film campione d’incassi Bohemian Rhapsody, interpreterà Grigor, il migliore amico e confidente dell’imperatore.

Come abbiamo rivelato in precedenza, il progetto proviene da MRC (House of Cards). Elle Fanning è stata molto determinata a portare a termine il progetto e portarlo a Hulu. Lei e McNamara sono produttori esecutivi della serie, con Marian Macgowan, Echo Lake e Thruline.

Catherine II, nata la principessa Sophie di Anhalt-Zerbst, era figlia di un generale prussiano, che fu presentato al futuro zar Pietro di Holstein-Gottorp quando lei aveva solo 10 anni, come parte dell’usanza dei matrimoni combinati da parte delle famiglie reali europee, usati come strumento per rafforzare (e indebolire) i legami politici tra i paesi. Sebbene Catherine abbia ammesso di averlo trovato detestabile all’inizio, i due si sono infine sposati dopo aver compiuto 16 anni.

La loro unione fu tumultuosa, con entrambi coinvolti in vociferate relazioni extraconiugali, e il temperamento di Peter progressivamente più insopportabile. Solo sei mesi prima della sua ascesa al trono russo, Catherine ingaggiò i suoi avversari per scalzarlo e iniziare il suo lungo regno di trentasei anni.