The Good Doctor: trama e anticipazioni del finale di stagione su Rai1

È arrivato il momento di dire arrivederci a The Good Doctor. Cosa accadrà nel finale di stagione?

The Good Doctor è ormai arrivato alla conclusione, o almeno per ora. L’appuntamento settimanale della prima serata di Rai1 con le avventure del dottor Shaun Murphy ci saluterà definitivamente il 12 settembre con la messa in onda degli ultimi due episodi della prima stagione.
Il successo della serie TV, campione d’incassi in America, che ha riscosso parecchio successo anche in Italia, è ormai sotto gli occhi di tutti. Basata sulle vicende di Shaun Murphy, medico affetto da sindrome del savant ed autismo ad alto funzionamento, The Good Doctor ci ha tenuto compagnia dal mese di luglio, facendoci scoprire il mondo di un ragazzo che tutti i giorni deve affrontare un mondo diverso da lui, che non conosce e comprende. Abbiamo imparato ad apprezzare le qualità strabilianti della mente di Shaun, abbiamo ammirato il suo divenire sempre più socievole con i colleghi del San Jose Bonaventura, fino ad emozionarci con lui per il suo primo bacio.

Insomma, ne abbiamo fatta di strada insieme a The Good Doctor, ed ora il mondo dell’autismo ha sicuramente meno segreti per noi. Ma passiamo ora agli episodi che andranno in onda su Rai 1 il 12 settembre in prima serata, dal titolo Il prezzo del sorriso e Veri Amici.

The Good Doctor 1×17: trama dell’episodio Il prezzo del sorriso

Nel primo episodio dell’ultimo appuntamento di Rai1 con The Good Doctor,od ed Alex dovranno affrontare un difficile caso che riguarda l’adolescente Gretchen. La ragazza, affetta da sindrome di Mobius, non può sorridere. Per poterla operare e curarla definitivamente Andrews cercherà di convincere il dirigente assicurativo a coprire i costi dell’operazione. Intanto Morgan e Claire avranno a che fare con una paziente che in realtà è una ladra di identità: Lucy Callard, questo il nome fittizio della donna, infatti è priva di assicurazione per poter pagare la retta universitaria del figlio. Morgan convincerà la paziente, che ha anche una pesante assuefazione agli antidolorifici, ad entrare in riabilitazione.

The Good Doctor 1×18: trama dell’episodio Veri Amici

Veniamo ora alla fine di tutta la prima stagione di The Good Doctor. Nell’episodio Veri Amici del 12 settembre Glassman rivelerà a Shaun di essere affetto da un glioma inoperabile, che gli consentirà di vivere al massimo per altri 18 mesi. Per fare contento Shaun però si sottoporrà ad un altro esame, che invece gli rivelerà un esito ancora più drammatico: solo 4 mesi di vita. Glassman ha ormai accettato la sua fine, ma non Shaun. Il giovane medico infatti non è disposto a lasciar morire Glassman, e grazie ad una biopsia riuscirà a capire che il cancro del suo amico in realtà è operabile.
Nel frattempo Jared ed Alex si occuperanno di Caden, affetto da una complicazione dopo un trattamento eseguito per curare un infortunio avvenuto durante la cerimonia di iniziazione di una confraternita. Per salvare la vita al ragazzo, Shaun deciderà di eseguire un rischioso intervento, prendendosi la piena responsabilità di quello che potrebbe accadere. Melendez, colpito dal gesto, deciderà di affiancare Shaun nell’ esecuzione dell’ intervento.

Questo e molto altro ancora ci aspetta nel nuovo ed ultimo appuntamento con The Good Doctor del 12 settembre su Rai1 in prima serata, ma non disperate. Presto le avventure del dottor Shaun Murphy potrebbero tornare sui nostri schermi con una nuova ed imperdibile stagione.