The Girl From Plainville - Cinematographe.it

The Girl From Plainville, la nuova serie Hulu con Elle Fanning, racconterà il caso di Michelle Carter, accusata della morte del suo fidanzato

Prosegue a gonfie vele la carriera di Elle Fanning che, a soli 22 anni, ha già collezionato una lunga serie di interpretazioni di valore in altrettanti film prestigiosi. Nell’ultimo anno, poi, l’attrice statunitense ha lasciato il segno anche sul piccolo schermo grazie alla serie tv The Great (recensione QUI), una black comedy prodotta da Hulu che ha visto protagonista anche Nicholas Hoult e che è stata già rinnovata per una seconda stagione.

Elle Fanning deve averci preso gusto, considerato che nelle scorse ore è stata annunciata la produzione The Girl From Plainville, una nuova serie tv targata Hulu. Si tratta di un’opera ispirata ad una storia vera, ovvero quella di Michelle Carter e di Conrad Roy III: la serie tv racconterà il rapporto tra i due fino alla morte del giovane e la conseguente accusa di lei per omicidio preterintenzionale. Conrad si è suicidato nel 2014 a soli 18 anni ma la sua ragazza, allora 17enne, venne accusata di averlo incoraggiato a farla finita anche attraverso messaggi di testo. In precedenza, il ragazzo aveva ripetutamente descritto a Michelle Carter il modo in cui si sarebbe tolto la vita, cioè intossicandosi con il monossido di carbonio.

Scritta da Liz Hannah (The Post) e Patrick Macmanus, The Girl From Plainville vede coinvolti entrambi come produttori esecutivi, a cui si aggiunge la stessa Elle Fanning e Brittany Kahan Ward di Echo Lake. Lo show sarà inoltre prodotto da UCP di Univesal Studio Group e Littleton Road Productions.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE