The Gentlemen: il film di Guy Ritchie sarà adattato sul piccolo schermo?

Sembra che il noto regista inglese sia vicino ad una approvazione da parte di Netflix per portare il suo film sotto forma di serie televisiva.

The Gentlemen è il penultimo film del film-maker britannico

The Gentlemen è uno dei film più recenti scritto e diretto da Guy Ritchie, apprezzato regista e sceneggiatore inglese che torna ai suoi esordi realizzando un gangster movie classico e scanzonato come Lock & Stock – Pazzi scatenati  (1999) e Snatch – Lo strappo (2000). Proprio Lock & Stock, nel 2000, ha visto anche il piccolo schermo, con una serie televisiva pensata sempre da Ritchie e composta da solo una stagione con un totale di 7 puntate. Una formula che, a quanto pare, nella carriera del film-maker sta forse per tornare in auge in modo del tutto inaspettato e inedito.

The Gentlemen Colin Farrell

Difatti, come riportato da Deadline, una serie televisiva su The Gentlemen, per Netflix, è vicina al via libera. Il pilot, co-scritto da Guy Ritchie insieme a Matthew Read (che dirigerà i primi due episodi), è pronto e l’idea sembra stare per partire con la produzione di Miramax TV e Moonage Pictures. Curioso notare che The Gentlemen, prima diventare una pellicola, era stato pensato proprio come un’opera del piccolo schermo e, se questo nuovo progetto si avverasse, in qualche modo il cerchio si chiuderebbe. I produttori esecutivi dello show sono lo stesso Ritchie insieme a Ivan Atkinson, Marn Davies e Bill Block, con Marc Helwig che produce per Miramax TV e Will Gould e Matthew Read per Moonage.

The Gentlemen, arrivato direttamente su Prime Video in Italia il 1° dicembre 2020, vede un cast stellare composto da Matthew McConaughey nella parte di Michael Pearson, Charlie Hunnam che incarna Raymond Smith, Henry Goldin che presta il volto ad Occhio Asciutto, Michelle Dockery (Rosalind Pearson), Jeremy Strong che interpreta Matthew Berger, Hugh Grant (Fletcher), Colin Farrell (Coach) e molti altri ancora. Al centro della storia, un intrigo divertente e dinamico sullo spaccio di cannabis da parte di un signore della droga.

Leggi anche The Gentlemen: recensione del nuovo film di Guy Ritchie

 

Fonte: Deadline
Tags: Netflix