The Gentlemen: arrivano le prime immagini della serie di Guy Ritchie
Lo show in questione è vagamente ispirato al lungometraggio omonimo arrivato nel 2019 e attualmente disponibile su Prime Video.
The Gentlemen è sicuramente uno dei progetti cinematografici più apprezzati degli ultimi anni: il film, diretto da Guy Ritchie (Sherlock Holmes, King Arthur – Il potere della spada) ha confezionato un gangster movie che rispetta pienamente il suo stile dissacrante e umoristico, portandolo su alti livelli. Ci stiamo riferendo ad un lungometraggio comunque di gran valore che tra l’altro, inizialmente, doveva essere una serie televisiva, ma che alla fine ha avuto questa forma, quando poi è uscito nel 2019. Tempo fa, però, abbiamo scoperto che proprio il film-maker inglese ha comunicato di essere intenzionato a chiudere questo cerchio rimasto insoluto ed effettivamente è stato dato il via libera alla serie su The Gentlemen.
The Gentlemen non ha ancora una data di uscita ufficiale
Ad ora, per quello che sappiamo, lo show in questione, prodotto da Miramax TV e Moonage Pictures, non dovrebbe avere nulla a che fare con il film, se non, forse, un’ispirazione generale. Ecco che finalmente, grazie a Variety, abbiamo avuto la possibilità di vedere le prime immagini della realizzazione che mostrano alcuni protagonisti della storia, rispettivamente incarnati da Kaya Scodelario (True Detective, Scontro tra titani), Theo James (Divergent, The White Lotus), Daniel Ings (Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, The Marvels) ed infine Vinnie Jones (vecchia conoscenza di Ritchie che ha lavorato in altri suoi film).
A giudicare dagli scatti che possiamo vedere, sembra che The Gentlemen rispetti pienamente lo spirito del film. Vi ricordiamo che, ad ora, non sappiamo quando l’opera arriverà sul piccolo schermo. Il progetto vede la produzione esecutiva di Ivan Atkinson, Marn Davies, Bill Block Marc Helwig, Will Gould e Matthew Read con anche Guy Ritchie stesso. Il pilot è diretto da Matthew Read con Ritchie che ha co-scritto la puntata.
Leggi anche The Gentlemen: il film di Guy Ritchie sarà adattato sul piccolo schermo?