The First Lady – La serie Showtime cancellata dopo una sola stagione

La prima stagione della serie racconta le vicende di Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama.

The First Lady – serie Showtime che racconta la vita personale e pubblica delle più importanti First Lady americane – è stata cancellata dopo una sola stagione. Disponibile sul network a partire dallo scorso 17 aprile, lo show ha ricevuto pareri negativi dalla critica e un’accoglienza tiepida da parte del pubblico. Nonostante il cast all star – almeno nella prima stagione – e la regia di Susanne Bier (Dopo il matrimonio, Bird Box) The First Lady non è quindi destinata a continuare.

The First Lady – trama e cast della serie antologica

Deadline ha riportato in anteprima la notizia della cancellazione di The First Lady. Il percorso sulla vita delle più famose First Lady americane si fermerà quindi ai tre ritratti forniti nella prima stagione: Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama. Tre personalità forti e carismatiche, che però non hanno incontrato il favore del pubblico nonostante le tre grandi attrici chiamate ad interpretarle – rispettivamente Gillian Anderson, Michelle Pfeiffer e Viola Davis. Anche la regia e la sceneggiatura erano affidati a nomi di primo livello, come si evince dalla dichiarazione rilasciata da un rappresentante di Showtime in merito alla cancellazione della serie: “Showtime può confermare che la serie antologica ‘The First Lady’ non andrà avanti con un’altra stagione. Vorremmo applaudire l’abilità artistica e l’impegno della nostra showrunner Cathy Schulman, della regista Susanne Bier, dei loro colleghi produttori esecutivi, del nostro fantastico cast e del nostro partner Lionsgate per il loro impegno a lavorare sul racconto di tre storie uniche”.

The First Lady - Cinematographe.it

Secondo Caroline Framke – critica televisiva di Varietyil problema della serie risiede nella struttura, la quale comprime e divide lo show in tre storie parallele e ambientate in diverse epoche storiche, impossibili da “contenere” in soli dieci episodi. Il cast della prima stagione di The First Lady comprende anche Jayme Lawson (Michelle Obama da giovane), Kristine Froseth (Betty Ford da giovane), Eliza Scanlen (Eleanor Roosevelt da giovane), O. T. Fagbenle (Barack Obama), Kiefer Sutherland (Franklin D. Roosevelt), Charlie Plummer e Aaron Eckhart (Gerald Ford). In Italia la serie sarà disponibile prossimamente su Sky e i streaming su Now.

Leggi anche The First Lady: Viola Davis è Michelle Obama nel primo trailer ufficiale

Fonte: Variety
Tags: Showtime

Articoli correlati