The Falcon and the Winter Soldier: sarà Sam il nuovo Captain America?

Anthony Mackie spiega perché Sam Wilson sarà riluttante a prendere il posto di Captain America nello show The Falcon and the Winter Soldier, in arrivo venerdì 19 marzo su Disney+

Anthonie Mackie racconta come Sam affronterà l’idea di prendere il posto di Steve Rogers in The Falcon and the Winter Soldier

Alla fine di Avengers: Endgame, abbiamo visto Captain America (Chris Evans) consegnare il suo emblematico scudo a Sam Wilson (Anthony Mackie). Anche se sappiamo per certo che Wilson è ora in possesso dell’iconico scudo, il personaggio stesso non l’ha ancora ufficialmente accettato. Infatti, la lotta di Wilson per diventare Captain America sarà un importante punto di snodo per la trama di The Falcon and the Winter Soldier, in arrivo il 19 marzo su Disney+, come Wilson/Falcon. Nella conferenza stampa di sabato 13 marzo l’attore Anthony Mackie stesso ha spiegato l’esitazione di Wilson di mettersi nelle scarpe dell’iconico primo Avenger.

Sam ha intrapreso questo viaggio, quest’avventura degli Avenger, per più di sei film con Steve per il rispetto e l’ammirazione che provava nei suoi confronti. Dice che ‘Quando Captain America si presenta alla tua porta, tu rispondi’. Detto questo, c’è il dolore, l’idea di non poter andare in queste missioni, di non essere più in grado di aiutare il suo amico.

Parte dell’esitazione di Sam in The Falcon and the Winter Soldier deriva dal fatto che non vuole vedere Steve Rogers perdersi per strada a causa della relazione che i due avevano instaurato dopo gli eventi di Captain America: The Winter Soldier.

Sam è un fan proprio come tutti gli altri…Lui è solo un ragazzo normale che ha vinto alla lotteria quando la Vedova Nera ha bussato alla sua porta e se ne innamora, sperando anche di avere uno spin-off con la Vedova Nera.

Già nel 2016, Mackie ha espresso il suo desiderio che Falcon e la Vedova Nera facessero squadra. Il co-protagonista di The Falcon and The Winter Soldier aveva menzionato anche l’idea di apparire in un solo film su Natasha Romanoff molto prima che diventasse ufficiale. Allo stesso modo, l’attore ha spesso scherzato sul fatto che la coppia stesse segretamente uscendo tra un’avventura e l’altra. Mentre molti fan dei fumetti avrebbero voluto vedere una storia d’amore tra la Vedova Nera e il Soldato d’Inverno nel MCU, non si può negare che Sam e Natasha abbiano spesso avuto una chimica molto provocante. Ed entrambe le opzioni avrebbero facilmente oscurato la relazione mal accolta tra Hulk e la Vedova Nera, ideata da Joss Whedon.