The Falcon and The Winter Soldier: il cameo del quinto episodio era un mistero per Wyatt Russell

L'attore ha rivelato che all'inizio non sapeva di dover collaborare con tale artista

The Falcon and The Winter Soldier: il cameo era misterioso anche per l’interprete di John Walker

The Falcon and The Winter Soldier è oramai agli sgoccioli: venerdì prossimo, infatti, verrà caricato l’ultima puntata dello show, facendoci tirare le somme di quanto abbiamo visto in queste settimane sul piccolo schermo. La realizzazione per molti è stata inaspettata: per chi, infatti, aveva previsto solo il genere buddy-cop all’interno degli episodi, ha potuto osservare anche tanto altro come una svolta drammatica e tante riflessioni sul razzismo negli Stati Uniti d’America. Inoltre, il recente quinto episodio è stato importante perché ha introdotto un personaggio peculiare nel MCU. Ovviamente, d’ora in poi, faremo qualche spoiler, se non siete in pari con lo show non vi consigliamo di continuare.

In The Falcon and The Winter Soldier abbiamo infatti visto l’introduzione della Contessa Valentina Allegra De la Fontaine (interpretata da Julia Louis-Dreyfus), apparsa nei fumetti nel 1968. La figura è una abilissima spia che milita nello S.H.I.E.L.D. e che ha anche avuto una storia sentimentale con Nick Fury. Se originariamente doveva essere inserita in Black Widow, alla fine Marvel Studios ha optato di mostrarla all’interno della serie dove invita John Walker a chiamarla in futuro se avesse bisogno, svelandogli di aver fatto bene nell’assumere il siero del super-soldato.

Allegra De La Fontaine

Proprio Wyatt Russell, interprete di Walker, ha rivelato recentemente, in un’intervista per Esquire (riportata da Screen Rant), di non sapere, all’inizio, assolutamente nulla di questa apparizione e del fatto che avrebbe collaborato con Julia Louis-Dreyfus. Originariamente sapeva infatti di dover lavorare con qualcuno di significativo ma il nome dell’attrice non era stato menzionato. Quando poi hanno lavorato insieme ha trovato molta sintonia con la collega, sentendo di aver coltivato un senso di spontaneità nella loro collaborazione. Noi onestamente non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserberà il personaggio all’interno del MCU visto che avrà sicuramente una rilevanza non indifferente.

Leggi anche – The Falcon and the Winter Soldier – Episodio 5: ecco chi è il nuovo personaggio