The Falcon and The Winter Soldier: il cameo inaspettato del primo episodio

Uno degli Avengers ha fatto capolino nella premiere dello show

The Falcon and The Winter Soldier: uno dei Vendicatori ha accolto il pubblico

The Falcon and The Winter Soldier ha debuttato oggi su Disney Plus, in tutti i paesi in cui il servizio streaming è disponibile. L’opera porta sul piccolo schermo due personaggi molto amati del mondo MCU: ci riferiamo a Falcon/Sam Wilson (Anthony Mackie) e il Soldato d’Inverno/Bucky Barnes (Sebastian Stan), che lavoreranno insieme per sconfiggere una minaccia mondiale sorta dopo il ritorno dal “blip” post Avengers: Endgame. Il titolo vedrà inoltre la presenza anche di figure della cerchia di Cap ovvero il Barone Helmut Zemo (Daniel Brühl) e l’Agente Sharon Carter (Emily VanCamp).

La miniserie realizzata dai Marvel Studios di Kevin Feige, come ha riportato Heroic Hollywood, ha visto, all’interno della prima puntata, una presenza del tutto inaspettata. Vi avvisiamo che faremo un piccolo spoiler riguardo la realizzazione quindi, se non siete in pari, occhio alla rivelazione. Durante la commemorazione in ricordo di Steve Rogers (Chris Evans), infatti, in mezzo al pubblico, è presente anche James Rhodes A.K.A. War Machine (Don Cheadle), il miglior amico di Tony Stark, nonché uno degli Avengers ancora in attività. L’eroe, dopo la cerimonia, scambia due chiacchiere con Falcon stesso, riflettendo sull’importanza dei simboli e delle persone che li incarnano.

Non è chiaro se il Vendicatore avrà una parte effettiva nel titolo, ma è molto probabile che la sua presenza sia una semplice apparizione occasione. D’altronde, in futuro, War Machine sarà protagonista dello show Disney Plus Armor Wars, che gli dedicherà tutto lo spazio necessario. La realizzazione televisiva è stata ideata da Malcom Spellman (Truth Be Told, Empire), mentre la regia è stata affidata a Kari Skogland (Sons of Liberty – Ribelli per la libertà, Fifty Dead Men Walking).

Leggi anche – Editoriale | The Falcon and The Winter Soldier: quando il buddy cop passa dai supereroi