The Falcon and the Winter Soldier sarà la base di almeno 3 progetti MCU

Ecco che cosa sappiamo di quel che potrebbe accadere in futuro dopo la storia di Bucky e Sam.

The Falcon and the Winter Soldier sarà alla base di almeno tre nuovi progetti del Marvel Cinematic Universe basati sugli eventi della serie

Questo è ciò che lo scrittore capo di The Falcon and The Winter Soldier, Malcolm Spellman, ha annunciato in una recente intervista. Questa news è qualcosa a cui ha fatto poi eco anche il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige nella sua dichiarazione:

Abbiamo un futuro tracciato per i personaggi dopo Falcon e il Soldato d’Inverno, ma io non voglio dire molto più di questo.

Parlando con EW, Malcolm Spellman ha anticipato il numero di prossimi progetti dei Marvel Studios che The Falcon and the Winter Soldier realizzerà:

Posso pensare a tre di cui non mi è permesso parlare.

E quindi speculiamo, no? Quali potrebbero essere i potenziali progetti per i quali la serie con protagonisti Sebastian Stan e Anthony Mackie sarà la base? In giro ci sono già alcune teorie:

  1. Ci sono state molte speculazioni sul motivo per cui i Marvel Studios hanno scelto più volte di spostare Black Widow in una data di uscita molto vicina al release della serie The Falcon and the Winter Soldier. E questo perché i due progetti sono in qualche modo collegati. La storia di TFATWS sappiamo che ha per certo a che fare con il siero del Super Soldato che è stato dato a Steve Rogers per trasformarlo nella Sentinella della Libertà e con tutti gli esperimenti di altri che hanno ruotato intorno a questo progetto e hanno provocato danni indicibili. Anche se Black Widow è un prequel, gli argomenti che tratta potrebbero essere assolutamente collegati alla storia di Bucky e Sam.
  2. The Falcon and the Winter Soldier ha diversi Easter Egg in serbo che indicano il possibile arrivo dei fulmini della Marvel che potrebbero essere creati dalla serie. I Thunderbolts, un gruppo di cattivi guidati da Helmut Zemo che scelgono di mascherarsi da supereroi mentre promuovono i propri schemi – la squadra è stata successivamente reboottata nei comics come la squadra disfunzionale di cattivi in ​​cerca di redenzione di Norman Osborn / Luke Cage. La squadra d’assalto di Red Hulk e persino un’unità guidata dal Soldato d’Inverno. L’ultima incarnazione della squadra è composta da criminali suicida usata da Kingpin (visto in Daredevil in live action). Zemo, US Agent, Il Soldato d’Inverno e Batroc sono stati tutti membri dei Thunderbolts e ognuno di essi fa parte di TFATWS. Le voci indicano anche che Screaming Mimi / Songbird potrebbe debuttare nella serie. Quella sui Thunderbolts potrebbe essere un progetto plausibile post serie.
  3. Sappiamo che Don Cheadle farà un cameo in The Falcon and the Winter Soldier. Il Rhodey / War Machine di Don Cheadle avrà la sua serie Marvel Disney+, intitolata Armor Wars, che inizierà le riprese entro la fine dell’anno. Sembra una connessione facile da stabilire questa, non credete anche voi? Vedremo…