The Essex Serpent: Claire Danes sostituisce Keira Knightley nella serie Apple

Claire Danes torna in televisione con la serie The Essex Serpent di Apple TV+. L'attrice di Homeland sostituirà Keira Knightley.

Claire Danes torna in televisione con la serie The Essex Serpent di Apple TV+

Un anno dopo la fine di Homeland Claire Danes torna in televisione con la serie The Essex Serpent di Apple TV+. Secondo Variety l’attrice sostituirà Keira Knightley che, un mese prima dell’inizio delle riprese, ha abbandonato il progetto per dedicarsi alla cura dei suoi figli durante il lockdown causa coronavirus. Questa miniserie sarà il tanto atteso ritorno in televisione dell’attrice Claire Danes con un personaggio diverso dalla Carrie Mathison di Homeland, serie di Showtime in cui ha recitato per quasi dieci anni. Per il ruolo l’attrice ha anche vinto due Golden Globe e due Emmy Awards.

La fiction, basata sul romanzo di Sarah Perry, racconta la storia di Cora, una donna vedova che, dopo essersi liberata da un matrimonio oscurato dagli abusi, si trasferisce dalla Londra vittoriana alla cittadina di Aldwinter, nella contea dell’Essex. Un luogo perseguitato da una creatura mitologica conosciuta come “The Essex Serpent” e che sembra essersi risvegliata. La sceneggiatura sarà affidata ad Anna Symon, già autrice di serie come Deep Water o Mrs. Wilson, e sarà diretta da Clio Barnard (The Selfish Giant, Dark River). Apple TV+ ha ordinato il progetto alla See-Saw Films, la compagnia dietro Il Discorso Del Re e Top of the Lake.