The Equalizer, CBS cancella la serie dopo 5 stagioni

The Equalizer, la serie crime con Queen Latifah, è stata cancellata da CBS poco prima dell'ultima puntata della quinta stagione

Brutte notizie per i fan delle serie tv poliziesche. The Equalizer, la serie tv con l’attrice e rapper Dana Elaine Owens, meglio nota come Queen Latifah, è stata cancellata da CBS dopo 5 stagioni, pochi giorni prima della messa in onda del finale della quinta stagione, che servirà ora come episodio conclusivo dell’intera serie. In Italia, la serie viene trasmessa da Sky Investigation, canale tematico di Sky per serie televisive di stampo thriller e crime.

The Equalizer, la serie tv con Queen Latifah cancellata dopo 5 stagioni da CBS

The Equalizer 3 recensione - cinematographe.it

La serie, in onda dal 2021, è stata creata da Michael Sloan e da Richard Lindheim, showrunner della serie cult anni ’80 Un giustiziere a New York, interpretata da Edward Woodward. La nuova serie nasceva proprio come un remake al femminile di Un giustiziere a New York (chiamata in originale, per l’appunto, The Equalizer), in cui il detective privato Robert McCall lascia spazio alla Robyn McCall interpretata da Queen Latifah. La serie ideata da Sloan e Lindheim ha anche ispirato l’omonima trilogia cinematografica diretta da Antoine Fuqua e scritta da Richard Wenk, con Denzel Washington nei panni di McCall.

La cancellazione della serie, purtroppo, non arriva come una sorpresa per chi è interessato agli ascolti televisivi. The Equalizer ha infatti registrato, di stagione in stagione, un progressivo calo di ratings, arrivando a registrare meno di 6 milioni di spettatori con le ultime puntate della quinta stagione, contro i quasi 12 milioni di inizio serie. Resta dunque da attendere la messa in onda dell’ultima puntata della quinta stagione e della serie per dare l’addio all’investigatrice Robyn McCall.

Leggi anche Denzel Washington conferma che The Equalizer 3 sarà il suo ultimo film nei panni di Robert McCall