Denzel Washington conferma che The Equalizer 3 sarà il suo ultimo film nei panni di Robert McCall
Ci mancherà molto il personaggio che Denzel Washington e il regista Antoine Fuqua hanno perfezionato nel corso degli anni.
Mancano ancora alcuni mesi all’uscita nei cinema di Il Gladiatore II, il prossimo film in cui vedremo Denzel Washington sul grande schermo. La sua ultima fatica è stata The Equalizer 3, un altro successo per l’attore che ora può essere goduto in streaming (gratuitamente su Prime Video). Washington ha parlato con Empire prima della première e, nonostante l’entusiasmo dei fan nei confronti del franchise, ha chiarito che questo film sarà l’ultimo in cui interpreta Robert McCall, il più grande rivale di John Wick per il titolo di miglior eroe del cinema d’azione.
L’attore sottolinea che il viaggio dell’eroe finisce in un luogo adatto per chiudere la saga: “Non voglio dire che abbia trovato la felicità, ma incontra una persona affascinante, si trova in una città affascinante e sembra in pace. Sembra essere un buon posto dove fermarsi.” In effetti, Denzel Washington ammette che non si aspettava nemmeno di dare vita a questo personaggio, men che meno per più di un film: “Sicuramente non lo sapevo quando abbiamo girato il primo. Non sapevo come sarebbe finito.”
A questo dobbiamo aggiungere che anche Antoine Fuqua, regista dei tre film della saga, ritiene che The Equalizer 3 funzioni perfettamente come culmine della storia di Robert McCall: “Questo è tutto. Robert McCall, l’eroe dei colletti blu, a un certo punto deve lasciarlo. A un certo punto qualcun altro deve raccogliere la palla e fare giustizia. Lui ha già fatto giustizia. È in un luogo straniero, cercando di trovare una casa, un posto nel mondo, questo è l’importante.”
È un peccato che non avremo più film di The Equalizer con Denzel Washington (diretto da Antoine Fuqua o un altro regista), ma è sempre meglio sapere quando andare in pensione. Naturalmente, non si può fare a meno di pensare a come sarebbe quell’ipotetico crossover con John Wick, che lo stesso Keanu Reeves ritiene sarebbe pazzesco. Per ora vediamo cosa si inventeranno per John Wick 5, ovvero la nuova pellicola che continuerà l’eccellente quarto film della saga action, che sembrava anch’esso un lussuoso addio a questo iconico personaggio.