The Dropout: Kate McKinnon sarà Elizabeth Holmes nella miniserie Hulu

Kate McKinnon vestirà i panni di Elizabeth Holmes, l'imprenditrice fondatrice della Theranos, nella miniserie The Dropout di Hulu.

Kate McKinnon produrrà esecutivamente e reciterà nella miniserie The Dropout di Hulu, sull’imprenditrice Elizabeth Holmes caduta in disgrazia

Una volta etichettata come la futura Steve Jobs, Elizabeth Holmes fondò in privato nel 2003 un’azienda di tecnologie sanitarie, chiamata Theranos, quando aveva solo 19 anni. Dal 2013, l’impresa – che affermava di aver sviluppato delle analisi del sangue più accurate, che richiedevano meno sangue di quelle tradizionali – valeva circa 10 milioni di dollari, ma una serie di scandali hanno mostrato, alla fine, la Theranos per quello che era veramente: una truffa.

La serie con Kate McKinnon, al momento, è intitolata The Dropout, intitolata cosi dopo il podcast di ABC News sullo scandalo Theranos. L’attrice interpreterà la protagonista dello scandalo Elizabeth Homes. Tra i suoi produttori esecutivi ci sono tre persone responsabili del podcast: la conduttrice e creatrice Rebecca Jarvis – responsabile degli affari, della tecnologia e degli aspetti economici di ABC News-, così come i produttori Taylor Dunn e Victoria Thompson.

ABC News ha descritto il podcast Dropout come quanto segue: “La storia di Elizabeth Holmes e della Theranos è u’incredibile storia di ambizione e fama, con un epilogo terribile. Come ha fatto la più giovane donna miliardaria, che si è fatta da sé, a perdere tutto in un battito di ciglia? Come ha fatto la donna che una volta era etichettata come la futura Steve Jobs a trovarsi a dover affrontare accuse penali – per cui si è dichiarata non colpevole – e a finire per 20 anni in prigione? Come ha fatto la sua tecnologia, pensata per rivoluzionale il sistema sanitario, ha mettere a rischio milioni di vite?“.