The Defenders: le prime recensioni della serie tv Netflix

The Defenders ha convinto la stampa americana?

Tra un paio di settimane arriverà su Netflix l’attesa serie tv Marvel The Defenders, di cui è stato rivelato parecchio nei giorni scorsi (qui tutte le news). Durante il San Diego Comic-Con 2017 è stato mostrato intanto il primo episodio e la critica ha iniziato a dire la sua? Cosa dobbiamo aspettarci dalla serie che riunisce in un unico show Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones)?

Secondo Charlie Ridgely di ComicBook “Il primo episodio di The Defenders carbura lentamente, mettendo in atto ciò che proviene da tutta la serie. La recitazione è eccellente, con Finn Jones che mostra una tonnellata di miglioramenti rispetto alla sua performance precedente. […] Partenza molto, molto solida”.

Collider ha scritto: “Cominciamo con una verità: i Defenders sono molto meglio insieme che separati” aggiungendo che proprio per questa ragione la serie non decolla finché non li vedremo insieme, nel corso delle altre puntate (gli eroi Marvel infatti non sono ancora riuniti nel primo episodio della serie).

Comingsoon.net commenta The Defenders in modo poco soddisfatto, annotando che “Anche se li vediamo riuscirsi sporadicamente (come vediamo anche nei trailer) non abbiamo il gruppo finale fino alla fine dell’episodio 3.” mentre il Washington Post scrive che la serie Marvel Netflix segna “L’incontro tra quattro serie di supereroi Netflix – ognuno con diversi stili” e che “in parte funziona” anche in base al modo in cui si concentrano le unioni tra gli eroi.

Insomma, in linea di massima, possiamo dire che la serie The Defenders non ha entusiasmato troppo la critica, ma più o meno tutti hanno sottolineato che il primo episodio non basta a godersi la reunion dei difensori, quindi per i fan il problema non si pone, visto che grazie al binge watching potranno vedere la serie su Netflix tutta d’un fiato, non appena uscirà, il 18 agosto!