The Defenders: gli abiti del villain Alexandra mostreranno la sua vera natura

Come scoprire il carattere di un personaggio? Sicuramente attraverso il suo modo di vestire. Ecco cosa possiamo capire su Alexandra di The Defenders.

Finalmente abbiamo qualche notizia sul villain della serie evento di questa estate, The Defenders. Gli eroi degli spettacoli televisivi di Netflix e Marvel si riuniranno finalmente durante le miniserie The Defenders per combattere The Hand, il principale nemico della serie, annunciata sin dalla prima stagione di Daredevil.

Ciò che sappiamo è che Sigourney Weaver interpreterà un personaggio misterioso chiamato Alexandra in The Defenders. Ciò che è stato difficile da capire è come questo personaggio si inserirà all’interno della serie tv Marvel / Netflix e soprattutto nel Marvel Cinematic Universe. Fino a questo punto, tutto quello che sappiamo di lei è che sembra essere il capo di un’organizzazione d’affari oscura, ma pare che possa anche essere più di questo.

The Defenders: gli abiti del villain Alexandra mostreranno la sua vera natura

In un’intervista a International Business Times, la costumista di The Defenders – Stephanie Maslansky – potrebbe aver rivelato che il personaggio è il leader della The Hand. Ecco cosa ha detto:

“Penso che sia chiaramente una baddie, lei è il capo di un’organizzazione antica che è descritta nei fumetti. Spero che il suo armadio rifletta quel tipo di antichità. Ho detto troppo? Spero che la Marvel non si arrabbi con me”.

Maslansky ha continuato a descrivere come le palette dei colori sia diverso per ogni difensore, ognuna costruita proprio sul personaggio e il suo carattere. Daredevil è rosso, Jessica Jones è rappresentata dal viola e dal blu, Luke Cage dal color oro, mentre Iron Fist ha il monopolio sul verde. Questi colori non rappresentano solo i protagonisti di The Defenders, ma vengono ripresi anche per creare gli abiti di Alexandra, così da dirci di più sul suo carattere:

“Quello che interessa al nostro primo regista [S.J. Clarkson], il regista che ha diretto gli episodi 1 e 2 di “The Defenders”, su questi personaggi è quello di caratterizzarli in modo differente attraverso dei colori. C’era anche un insieme di colori per il personaggio di Alexandra. Non voglio dirvi di più, trarrete le vostre conclusioni da quello che vedrete. Il suo guardaroba è molto profondo, ha un sacco di vita.”

Quello che è stato rivelato sul modo di vestire di Alexandra nei trailer di The Defenders e le immagini pubblicate finora, è che al personaggio piace vestire di oro e argento. Sembra in contrasto con le texture colorate dei difensori stessi.