The Crown – Stagione 6: nei nuovi episodi largo spazio ai costumi da bagno di Lady D
Lo show Netflix vede al centro tutta la storia della famiglia Reale dei Windsor.
The Crown è la recente serie televisiva Netflix che, dal 2016, sta spopolando in modo esplosivo: lo show, ideato in particolare da Peter Morgan (L’ultimo re di Scozia, Il maledetto United) racconta in particolare la salita al trono inglese di Elisabetta II fino ai giorni nostri, chiaramente concentrandosi anche su altri personaggi collaterali della Corona inglese. Ad ora siamo quasi arrivati alla conclusione dell’opera, con la Prima Parte della Stagione 6 che è arrivata recentemente su Netflix. In particolare i primi episodi si concentrano sulla relazione tra Diana Spencer (Elizabeth Debicki) e Dodi Al-Fayed (Khalid Abdalla) oltre che il terribile incidente che li ha visti morire a Parigi.
The Crown è arrivata per la prima volta, con la Stagione 1, nel 2016
A differenza della scorsa Stagione di The Crown dove al centro dei costumi di scena c’erano gli abiti di gala, stavolta, come sottolinea Vanity Fair, è il momento dei costumi di bagno, le ultime mise che hanno contraddistinto quell’ultima estate infausta della donna. Ebbene, tra l’altro, i costumi che indossava Diana Spencer erano della Gottex, con ogni modello che, come al solito, rappresentava un particolare stato d’animo di Lady D. Per ricreare esattamente i costumi, Sidonie Roberts si è rivolta esattamente al brand di riferimento così da essere più accurata possibile nel costruire il suo vestiario.
Vi ricordiamo che The Crown, prodotta nello specifico da Left Bank Pictures, Sony Pictures Television con la produzione esecutiva di Peter Morgan, Stephen Daldry, Andy Harries, Philip Martin, Susanne Mackie, Matthew Byam-Shaw, Robert Fox, Tania Seghatchian, Nina Wolarsky, Allie Goss, è stata lanciata su Netflix, con la prima stagione, il 4 novembre 2016. In particolare il cast dello show ha visto tanti cambi attoriali considerando che i vari personaggi che abbiamo visto sono cresciuti così da rendere necessario un cambio di casting. La conclusione dell’opera è prevista per il 14 dicembre 2023, quando arriveranno gli episodi dal 5 al 10.
Leggi anche The Crown – Stagione 6: recensione della serie TV Netflix