The Crown: rapina sul set della serie, rubati oggetti di scena antichi
Oltre 200.000 dollari di oggetti di scena sono stati rubati dal set della quinta stagione di The Crown (e Netflix ne chiede il recupero)!
Sul set di The Crown dei ladri hanno rubato oggetti dal valore di più di 200.000 dollari
Oltre 200.000 dollari di oggetti di scena antichi sono stati rubati dal set della quinta stagione di The Crown e Netflix ne chiede il recupero. I ladri si sono introdotti sul set inglese della popolare serie Netflix, mentre la produzione stava girando alcune scene. Durante la rapina sono stati presi oltre 350 oggetti di valore, tra cui una replica di un uovo Fabergé, un quadrante di un orologio a pendolo, una toletta, cristalleria e candelabri d’argento e d’oro. La polizia del South Yorkshire sta indagando sul furto, avvenuto in un parcheggio a Mexborough, nello Yorkshire, mentre un’unità di operatori della troupe televisiva stava allestendo delle scene.
Sebbene l’incidente non influirà sulla produzione, Netflix ha lanciato un appello per aiutare a recuperare gli articoli. “Possiamo confermare che gli oggetti d’antiquariato sono stati rubati e speriamo che vengano trovati e restituiti in totale sicurezza”, ha detto a Variety un portavoce di Netflix. “Verranno acquistati dei sostituti, non ci si aspetta che le riprese vengano sospese”. L’arredatrice dei set di The Crown ha spiegato che: “Gli oggetti rubati non sono necessariamente nelle migliori condizioni e quindi sono da ritenersi di limitato valore per la rivendita. Tuttavia, sono preziosi per l’industria cinematografica britannica”.
Nel tentativo di recuperare gli oggetti, qualora i ladri tentassero di rivenderli, Netflix ha fornito una descrizione di alcuni di essi:
- Una replica di un uovo Fabergé dell’Incoronazione Imperiale del 1897
- 12 set di candelabri d’argento
- 7 candelabri d’oro
- Un quadrante di un orologio a pendolo di Guglielmo IV (ma non la cassa lunga in cui era racchiuso)
- Alcune icone religiose russe
- Una toeletta in argento da 10 pezzi
- Vetreria e decanter in cristallo dorato St. Louis