the crown: cinematographe.it

Claire Foy in The Crown ha interpretato, per la prima e per la seconda stagione della serie, il personaggio della giovane Regina Elisabetta II d’Inghilterra

The Crown è un serial drama che tratta la vicenda della casata reale dei Windsor da quando l’attualmente ultra-novantenne regnante Elisabetta II è salita al trono, dopo la morte di suo padre. In molti hanno lodato la performance della Foy nei panni della giovane Lilibeth, così chiamata confidenzialmente a causa del fatto che ella stessa, da piccola, non era in grado di pronunciare correttamente il suo stesso nome, Elizabeth.

La reazione di Claire Foy alla vittoria dell’Emmy, arrivata ieri, è bellissima perché l’attrice era genuinamente convinta del fatto che non sarebbe accaduto a lei di vincere! “Ma non doveva andare così!” ha detto la bella Foy che non riusciva a trattenere le lacrime. Successivamente, nel discorso di accettazione del premio Claire Foy ha ringraziato, tra gli altri e in particolare, la sua co-star nel drama a tema storico, Matt Smith, interprete del personaggio di suo marito, il Principe Filippo di Edimburgo.

Non solo, la trentaquattrenne attrice ha dedicato il premio anche a chi interpreterà i ruoli dei regnanti dopo di lei, dal momento che la terza e la quarta stagione esploreranno la mezza età della coppia reale e quindi è stato necessario fare un recasting totale dei personaggi.

Tempo fa, certamente lo ricorderete, Foy e Smith erano finiti nell’occhio del ciclone per una questione di compensi: pur essendo la donna la protagonista della serie, Matt Smith pare aver percepito, durante le due stagioni di lavoro a The Crown, un compenso incredibilmente più elevato rispetto alla collega, probabilmente per via della maggior popolarità di lui, si è detto in seguito. Tuttavia la cosa pare non aver turbato troppo l’attrice, che, come ripetiamo, ha ringraziato accoratamente il suo collega per il lavoro svolto insieme. Questa è la prima nomination e la prima vittoria di un Emmy per Claire Foy. Se volete dare un’occhiata alle foto della serata vi rimandiamo al link fonte, che potete raggiungere cliccando QUI. In calce invece, il momento delle nomination e quello della vittoria.

SPECIALE OSCAR 2020
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE