The Crown 4_Cinematographe.it

Il fratello della principessa Diana ha definito la quarta stagione di The Crown, che parla della sorella, come piena di “congetture e invenzioni”

The Crown è la serie Netflix che parla della Regina Elisabetta e, più in generale, della storia della Corona Inglese negli anni di regno di Lilibeth (nome amichevole con il quale viene definita in famiglia la sovrana, ndr.). Earl Charles Spencer, il fratello della compianta ex Principessa di Galles, Diana, mette in allerta i fan della serie spiegando loro che non tutto ciò che viene raccontato nello sceneggiato è totalmente e completamente veritiero. Quindi invita tutti a non credere ciecamente ai fatti raccontati nella serie del gigante dello streaming.

Durante un’intervista a Love Your Weekend with Alan Titchmarsh (via Today), Spencer ha detto che gli americani hanno la tendenza a prendere The Crown come un dato di fatto, cosa che non sopporta, dal momento che adesso, nella stagione quattro, viene narrata proprio la storia della sorella. Spencer ha anche rifiutato la richiesta del team al lavoro sulla serie di filmare parte della nuova stagione nella casa ancestrale della famiglia Spencer nel Northamptonshire, in Inghilterra. Ecco le parole dell’aristocratico:

La produzione ha chiesto se potevano filmare ad Althorp e io ho detto ovviamente di no. La preoccupazione per me è che le persone vedono un programma del genere e dimenticano che è finzione. Presumono, soprattutto gli stranieri, gli americani, di guardare The Crown come fosse una lezione di storia. Ebbene, non è assolutamente così. Ci sono molte congetture e molte invenzioni nella narrazione. Naturalmente ci sono i fatti che tutti conoscono, ma sono le cose nel mezzo che non sono reali. Quelle non sono fatti. Sento che è mio dovere difenderla (Diana, ndr.), quando posso. Mi ha lasciato, ad esempio, come tutore dei suoi figli … quindi sento che mi è stata data fiducia. E siamo cresciuti insieme. Sai che se cresci con qualcuno quella è ancora quella persona, non importa cosa succede dopo. Quindi sì, sento molto appassionatamente di avere un ruolo, quello di onorare la sua memoria.

La quarta stagione di The Crown descrive il turbolento matrimonio tra Carlo e Diana che ha portato a delle reazioni violente all’interno della famiglia reale. Diverse scene si concentrano su Charles che abusa verbalmente di Diana, mentre un momento ampiamente discusso vede Diana confrontarsi con Charles la notte delle prove del matrimonio, sulla sua relazione con Camilla Parker Bowles.