The Butchers of Berlin: gli sceneggiatori di Gomorra scrivono l’adattamento
The Butchers Of Berlin è stato pubblicato nel 2016 da Simon & Schuster UK. Gli altri romanzi di Petit includono i thriller politici The Psalm Killer, The Human Pool e The Passenger, attualmente in fase di sviluppo come lungometraggio.
Connect3 Media, Racine Media e Cineflix Media hanno ingaggiato gli sceneggiatori della serie Gomorra, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, per adattare alla TV la storia criminale ambientata durante la seconda guerra mondiale, The Butchers Of Berlin
Recentemente, Connect3 Media e Racine Media hanno ottenuto i diritti sul romanzo giallo The Butchers of Berlin, scritto da Chris Petit, ambientato nella Germania nazista dal 1943 devastata dalla guerra e incentrato sull’investigatore della criminalità finanziaria August Schlegel, che viene assegnato a un caso di omicidio e si trova immerso in un mondo oscuro. Il libro è il primo di una serie in via di sviluppo che segue Schlegel attraverso la trama e la paranoia del Terzo Reich. Fasoli e Ravagli stanno anche scrivendo la serie crime ZeroZeroZero per Canal +, Sky e Amazon.
Collaborare con il duo creativo composto da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli e le forze di Racine Media e Cineflix Media per sviluppare una serie drammatica per il pubblico globale è incredibilmente eccitante – ha affermato Pablo Salzman, Presidente di Connect3 – The Butchers of Berlin è un romanzo pieno di suspense e non vediamo l’ora di unire le nostre competenze per dare vita a questa storia.
Salzman e Julien Leroux, SVP, Global Scripted Co-Productions per Cineflix Media, acquisteranno la serie al prossimo MIPCOM in Francia e MIA a Roma.
The Butchers Of Berlin è stato pubblicato nel 2016 da Simon & Schuster UK. Gli altri romanzi di Petit includono i thriller politici The Psalm Killer, The Human Pool e The Passenger, attualmente in fase di sviluppo come lungometraggio.
Connect3 sta lavorando al thriller di spionaggio, Mirage. La serie in sei puntate è una co-produzione internazionale tra Francia (Lincoln TV), Germania (Wild Bunch Germania) e Canada (Connect3) per France Télévisions e ZDF, ed è creata da Bénédicte Charles, Olivier Pouponneau e Franck Philippon. Cineflix Rights ha diritti esclusivi di distribuzione in tutto il mondo per la serie.
Racine Media è una casa di produzione e finanziamento con sede a Londra. Sono in parte proprietà del finanziere americano, Bill Dye, e si concentrano su sceneggiature televisive e film. Il loro primo lungometraggio, un adattamento del best seller di New York Times, George, di Alex Gino, è previsto per il prossimo anno.