The Buccaneers: annunciata una nuova serie di Apple TV+

L'opera, che vede come protagoniste Kristine Froseth, Alisha Boe, Josie Totah, Aubri Ibrag, Imogen Waterhouse e Mia Threapleton, è ispirata al romanzo omonimo di Edith Wharton.

The Buccaneers (localizzato in italiano come Bucanieri) è il nome del romanzo, lasciato incompiuto, dalla famosa scrittrice e poetessa statunitense Edith Wharton, nota per aver scritto La casa della gioia (1905), L’età dell’innocenza (1920), Un figlio al fronte (1923) e molto altro ancora. Il libro in questione, rimasto inizialmente mutilo per la morte della Wharton, è stato in seguito pubblicato nel 1993, riprendendo alcuni appunti dell’autrice. Un testo dal grande fascino già adattato sul piccolo schermo dalla BBC con una miniserie ed ora nelle mani di Apple TV+.

Now & Then: recensione della serie Apple TV+

Difatti, come riportato in un un recente comunicato stampa, la company dello streaming ha annunciato proprio una serie su The Buccaneers, ancora senza titolo, che vede però un cast del tutto particolare ed esplosivo. All’interno del progetto, infatti, sono coinvolte Kristine Froseth (The Assistant, Sharp Stick), Alisha Boe (When You Finish Saving the World, Tredici), Josie Totah (Bayside School), Aubri Ibrag (Dive Club – Un tuffo nel mistero), Imogen Waterhouse (The Outpost, Animali notturni) e Mia Threapleton (Shadows, I Am Ruth) nei panni delle protagoniste. Di seguito, ecco la sinossi così come è stata riportata ufficialmente:

Ragazze con soldi, uomini con potere. Nuovo denaro, vecchi segreti. Un gruppo di giovani ragazze americane amanti del divertimento fa esplodere la Londra strizzata nel corsetto degli anni ’70 dell’Ottocento, dando il via a uno scontro culturale anglo-americano con la conservatrice Inghilterra attraversata da un’aria nuova che guarda con disprezzo a secoli di tradizione. Inviate dall’America per assicurarsi mariti e titoli, queste giovani donne puntano molto più in alto, e dire “lo voglio” è solo l’inizio..

Quest’opera incentrata su The Buccaneers, attualmente in produzione in Scozia, è ideata e scritta da Katherine Jakeways (Gigglebiz, Justin’s House) e diretta da Susanna White, vincitrice del BAFTA con la miniserie Bleak House (2005).

Leggi anche Colin Farrell protagonista di una rivoluzionaria serie Apple TV+, Sugar

Tags: Apple TV+