The Boys 3 – scelto l’attore che interpreterà The Legend, personaggio ispirato a Stan Lee! [FOTO]

The Legend è descritto nei fumetti come la versione "avida e crudele" di Stan Lee.

The Boys continua il suo percorso irriverente e senza freni nel mondo dei Supereroi. Dopo le polemiche per l’eccessivo tono “gore” e la campagna di review bombing lanciata per la presenza di troppi nudi maschili, la terza stagione della serie Prime Video è pronta a scuotere nuovamente il web. Questa volta la causa potrebbe essere l’introduzione di The Legend, personaggio già presente nei fumetti e dichiaratamente ispirato a Stan Lee, il “leggendario” presidente e dirigente editoriale di Marvel Comis. E, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe stato scelto l’attore per il ruolo.

The Boys – Chi è The Legend?

The Boys - Cinematographe..it

Ad interpretare questo scomodo personaggio è stato chiamato Paul Reiser, noto comico ed attore caratterista, recentemente apparso come guest star nella quarta stagione di Stranger Things – dove ha ripreso il ruolo del Dottor Sam Owens, mentore di Undici. Reiser è inoltre noto al grande pubblico per le serie Innamorati pazzi (1992-1999), Il Metodo Kominsky e Fosse\Verdon ed ha preso parte a numerose pellicole, fra cui Whiplash, Zona d’ombra, Alien e Beverly Hills Cop II.

The Legend appare nei fumetti di The Boys come ex editor e scrittore di Victory Comics, casa editrice di proprietà della Vought America, incaricata di scrivere fumetti “propagandistici” sugli eroi che l’azienda ha “sotto contratto”. Dopo quarant’anni di lavoro alla Victory, The Legend abbandona tutto e decide di vivere nello scantinato di un negozio di fumetti. Conosce perfettamente tutti i sopraintendenti che lavorano per la Vought e decide di mettere a frutto le sue informazioni per aiutare i “Boys“, divenendo quindi il loro informatore ufficiale. Solo, rancoroso e ormai anziano, The Legend è descritto come “la versione arrivista e crudele di Stan Lee”. Ha inoltre perso entrambi i figli: il maggiore è stato ucciso in Vietnam a causa di fucili difettosi prodotti dalla Vogh – l’incidente sarà la “molla” che scatenerà il suo desiderio di vendetta – mentre il minore Blarney Cock è un membro dei Teenage Kix e verrà ucciso da Hughie. Nei fumetti la madre di Blarney è Queen Mave. Al momento non è chiaro se e quanto la storia di The Legend sarà rispettata all’interno della serie tv.

The Boys - Cinematographe.it

Paul Reiser farà il suo debutto nel quinto episodio della terza stagione, dal titolo The Last Time To Look On This World of Lies. Insieme all’annuncio del casting, è stata rilasciata la prima foto ufficiale dell’attore, che sfoggia un look decisamente diverso rispetto alla versione “cartacea” del personaggio.

Leggi anche The Boys – stagione 3: recensione della serie TV

Articoli correlati