The Boys: l’account twitter della serie fa ironia sul blackout di Facebook e Instagram

La serie TV è nota per utilizzare i social media in modo ironico.

Durante il blackout di Facebook e Instagram, l’account Twitter di The Boys ha pubblicato una meme per ironizzare sulla situazione

Tramite la pubblicazione di una meme, il profilo Twitter legato alla serie TV The Boys ha voluto fare ironia sul blackout globale che ha colpito Facebook e Instagram. La serie è distribuita da Amazon Prime Video, di cui rappresenta uno dei maggiori successi, e si propone di mostrare una versione alternativa e originale della figura del supereroe. In questo show gli eroi sovraumani sono tutt’altro che perfetti e, oltre a macchiarsi di numerosi crimini, sono spesso usati dagli organi di potere per distogliere l’attenzione del pubblico dagli scandali della corruzione.

La meme pubblicata sull’account di The Boys ironizza su come, durante il breve periodo di oscuramento degli altri social, una quantità importante di utenti si sia riversata su Twitter per cercare spiegazioni. Il Tweet è accompagnato dal commento: “when Facebook and Instagram are down” (quando Facebook e Instagram si oscurano) e associa Twitter al personaggio de Il Patriota che, in una scena della stagione 1, sorvola una folla di fan adoranti.

La squadra social dietro a The Boys, in particolar modo nell’ultimo periodo, è stata capace di catalizzare l’attenzione degli spettatori con trovate originali, in alcuni casi veramente divertenti. Per esempio, in occasione della cerimonia di assegnazione dei premi Emmy, hanno pubblicato sempre su Twitter i poster della versione in stile The Boys di alcuni degli show televisivi di maggior successo del momento.

Leggi anche The Boys – Amazon ordina lo spin-off: svelati cast e trama

 

Fonte: ScreenRant