The Blair Witch Project: al via una serie tv sulla strega di Blair?

Una serie tv sulla strega di Blair potrebbe essere la naturale prosecuzione del franchising?

The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair, il film diretto da Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez, potrebbe diventare una serie tv. Nonostante il recente Blair Witch, sequel del film del 1999, sembra essere stato un flop al box office, la produzione sta ancora cercando di esplorare e attraversare i boschi del Maryland seguendo altri tragitti. Durante una recente intervista rilasciata dal co-regista Eduardo Sanchez, si apprende che la strega non è ancora morta!

“Per noi, è una cosa molto naturale dire: ‘Hey, facciamo una serie tv su Blair Witch'” – ha dichiarato Sanchez – “[possiamo trovare] un gruppo di registi interessanti a condurre gli episodi”.

Quando gli viene chiesto se si tratterebbe di una serie antologica, un prequel o altro Sanchez si mostra assai criptico:

“Beh, sai, non posso davvero dirlo”, ha dichiarato. “Penso che l’idea di un’antologia di Blair Witch sia sempre stata molto interessante. Ci sei vicino. Sai, e penso che potrebbe essere una di quelle cose che potreste essere […] perfetta … uno spettacolo televisivo. Vedremo cosa succede, ma penso che la tv sia il prossimo grande passo di Blair Witch”.

Mentre Sanchez rivela che non possiede più i diritti e che deve sempre far riferimento al benvolere della Lionsgate, si apprende che il film dello scorso anno non è stato poi così malvagio al box office come è trapelato. Infatti, Blair Witch ha rappresentato un vantaggio per la Lionsgate che aveva pre-venduto il film a vari territori in tutto il mondo. Così, mentre un altro film potrebbe essere fuori discussione, uan serie tv sembrerebbe l’evoluzione logica e naturale del franchising.