The Bear avrà una stagione 2? Cosa sappiamo sulla serie del momento di Disney+

The Bear con protagonista Jeremy Allen White è la serie del momento. Visto il suo successo di critica e pubblico era ovvio che sarebbe stata rinnovata per una stagione 2.

The Bear è il fenomeno televisivo di questo autunno. Targata FX, ma in Italia disponibile come Disney+ Original, la serie è sulla bocca di tutti. Con protagonista il giovane e talentuoso Jeremy Allen White, The Bear ha ricevuto il plauso della critica specializzata, oltre ad aver incontrato il favore del pubblico. Era apparso ovvio fin dal principio che la serie, creata da Christopher Storer, già autore di un’altra serie molto acclamata, Ramy, sarebbe stata rinnovata per un’altra stagione. Anche perché, la prima stagione, lascia un paio di questioni in sospeso.

Non temete: The Bear tornerà con una stagione 2! Ecco cosa sappiamo e alcune succose anticipazioni su cosa vedremo!

Il dramma racconta la storia di Carmen “Carmy” Berzatto (interpretata da Jeremy Allen White, di Shameless), uno stimato giovane cuoco che torna a casa per gestire la paninoteca di famiglia a Chicago dopo il suicidio del fratello. Per tutta la prima stagione, di otto episodi, vediamo Carmy affrontare i problemi finanziari dell’azienda, la tensione tra il suo staff mentre cerca di affinare la cucina, così come le conseguenze emotive della morte del fratello.

La seconda stagione ha avuto il via libera meno di un mese dopo la sua premiere negli Stati Uniti (il 23 giugno). “The Bear ha superato le nostre più rosee aspettative creative, critiche e commerciali”, ha dichiarato Eric Schrier di FX Entertainment. “Apprezziamo profondamente il brillante lavoro diretto dal creatore e co-showrunner Christopher Storer e dalla co-showrunner Joanna Calo. La performance di Jeremy Allen White è spettacolare, così come i suoi co-protagonisti Ebon Moss-Bachrach, Ayo Edebiri, Abby Elliott, Lionel Boyce e Liza Colón-Zayas. Non vediamo l’ora di lavorare alla seconda stagione”.

Leggi anche The Bear è un fenomeno! Perché la serie food Disney+ piace così tanto?

The Bear cinematographe.it

Seguono spoiler sulla seconda stagione! Dopo aver ricevuto un sacco di soldi da suo fratello nel finale della prima stagione, la seconda ondata di episodi vedrà Carmy, insieme al suo gruppo di dipendenti, far rivivere il ristorante con un nuovo approccio. “Per quanto riguarda il cambiamento del ristorante, non è che perderà tutto il suo fascino”, ha spiegato a Esquire il creatore della serie Christopher Storer. “Ci occuperemo di questo nella seconda stagione. Come possiamo fare questo e fare dei soldi? E renderlo più facile? E forse, forse, iniziare da un posto che non è ‘invece di combattere l’impossibile e preparare questo fottuto cibo che nessuno vuole fare, trovare la propria famiglia in cucina’. Possiamo costruire qualcosa di nuovo, ora che ci siamo trovati tutti in questo stupido sistema in cui le cose non hanno senso e la gente mette il brodo di vitello sul fottuto ripiano più alto dell’armadietto”.

Cos’altro potremmo vedere nella seconda stagione? Sappiamo che Carmy troverà l’amore. Alla domanda sulla possibilità che il ragazzo, estremamente introverso, possa uscire con la collega Sydney, il protagonista Jeremy Allen White ha detto a W Magazine: “Questa è la prima volta nelle ultime settimane che penso a qualcosa con qualcuno. Spero, per il bene di Sydney, che non accada nelle stagioni successive. Adoro la loro relazione così com’è: il rispetto che hanno l’uno per l’altra e che hanno una storia condivisa, anche se non insieme. Hanno attraversato traumi simili e si capiscono davvero. Aggiungere amore o sessualità sarebbe qualcosa che complicherebbe tutto ciò che amo della loro relazione”.

Quando uscirà la stagione 2 di The Bear? Sebbene non ci sia ancora una data ufficiale per la premiere della prossima stagione, i co-registi Storer e Calo hanno dichiarato che “non vedono l’ora di riportare The Bear nel 2023”.

Articoli correlati