The Batman, Danny DeVito: “Colin Farrell sarà un Pinguino fantastico!”

Danny DeVito è attualmente impegnato nella promozione del suo ultimo film, L'Ultimo e Insuperabile Ivan.

Danny DeVito ha parlato di Colin Farrell che in The Batman di Matt Reeves interpreterà Pinguino, ruolo ricoperto da DeVito in Batman Returns

Danny DeVito, che ha interpretato il cattivo di Batman, il Pinguino, in Batman Returns del 1992, ha grandi aspettative per la versione di Colin Farrell del personaggio in The Batman, il film di Matt Reeves le cui riprese ripartiranno a settembre.

DeVito, che ha recitato insieme a Farrell nel film live-action della Disney Dumbo, diretto dallo stesso regista di Batman Returns, Tim Burton, sta promuovendo il suo ultimo film, L’Unico e Insuperabile Ivan. Durante un’intervista rilasciata a Collider, l’attore ha parlato dell’imminente performance di Farrell come cattivo dell’universo DC Comics. “Non ho parlato con lui da allora, ma non vedo l’ora di farlo. Penso che qualunque cosa accada, sarà fantastico perché è un grande attore. L’unica cosa di cui deve preoccuparsi è che Oswald Cobblepot possa presentarsi a casa sua“.

Farrell ha affermato in passato che il suo ruolo come Pinguino non avrà una parte significativa in The Batman, ma rimane comunque felice di far parte di quell’universo. A maggio aveva detto: “Avevo appena iniziato ad interpretarlo e non vedo l’ora di tornare a farlo. La sua creazione, l’estetica del personaggio, è stata divertente e sono davvero entusiasta di tornare ad esplorarla. Non ho molto da fare, ho una certa quantità nel film e non sono affatto d’accordo con questo. Ma ci sono un paio di scene gustose e non vedo l’ora di tornare. Sono solo all’inizio del viaggio“.

In un’altra intervista, Farrel ha elogiato l’originalità nella sceneggiatura del film. “L’intera prospettiva è davvero eccitante“, aveva detto a SFX Magazine. “Ci sono alcune parole che fanno parte del mio lessico personale, tipo Gotham City, Penguin, Joker, Batman, Bruce Wayne, Harvey Dent. Ho guardato i film di Batman con i miei figli, ma questa sceneggiatura è qualcosa di incredibilmente originale. Matt Reeves ha fatto un lavoro incredibile nel mantenerlo familiare e allo stesso tempo unico e nuovo. È davvero eccitante farne parte“.

L’uscita al cinema di The Batman è prevista per il 1° ottobre 2021.

Fonte: comicbook
Tags: Batman