That Dirty Black Bag: Brian O’Malley co-dirige la serie Spaghetti Western
That Dirty Black Bag, serie spaghetti western che verrà girata tra Puglia e Marocco, sarà diretta da Brian O'Malley e Mauro Aragoni.
Il regista irlandese Brian O’Malley (Let Us Pray e The Lodgers – Non infrangere le regole), dirigerà la serie Spaghetti Western in lingua inglese, That Dirty Black Bag, insieme all’italiano Mauro Aragoni
Le riprese di That Dirty Black Bag dovrebbero iniziare nel mese di agosto. La serie è prodotta da Palomar, casa di produzione dietro all’imminente serie Il Nome della Rosa, che negli Stati Uniti andrà in onda su Sundance TV (in Italia sarà disponibile su Rai 1 probabilmente a partire da marzo), e al dramma adolescenziale Piranhas, presentato in concorso alla Berlinale. Brian O’Malley recentemente è stato regista di seconda unità per Il Nome della Rosa.
La piattaforma streaming italiana TIMVision, operata da Telecom Italia, sarò il servizio che renderà disponibile la serie composta da otto episodi. La Palomar è stata acquistata da poco dalla Mediawan francese, che gestirà le vendite internazionali di That Dirty Black Bag. Aragoni ha creato la serie, e in precedenza, l’ha girata nella sua nativa Sardegna come un film a basso budget.
Lo show, co-scritto da Aragoni con Silvia Ebreul e Marcello Izzo, sarà invece girato prevalentemente in Puglia, in quanto, secondo il produttore Nicola Serra, la regione “offrirà un sapore distintivo”. Le riprese si svolgeranno anche in Marocco, dato che parte della narrazione è ambientata in una location deserta in cui due uomini, un cacciatore di taglie e uno sceriffo, si scontreranno in un epico combattimento.
Serra ha detto anche che la combinazione della regia tra Aragoni e O’Malley era idonea “in termini di toni sia visuali che narrativi“. Ha parlato dello show come “Un Western, con un pizzico di horror e mistero, e con elementi di steampunk“, aggiungendo che il lavoro di pre-produzione nel creare l’universo visuale inizierà il prossimo mese.