tender-is-the-night-cinematographe.it

Il celebre romanzo di Francis Scott Fitzgerald Tenera è la notte verrà adattato in una serie tv

Deadline riporta in esclusiva che la drammaturga e sceneggiatrice britannica Nina Raine è stata scelta per scrivere l’adattamento del romanzo Tenera è la notte di F. Scott Fitzgerald per Hulu. Il progetto, prodotto dalla Playground Entertainment di Colin Callender, è in sviluppo dal 2018. Tender Is The Night, che è stato pubblicato nel 1934, è stato il quarto e ultimo romanzo di Fitzgerald, nel 1962 ne fu tratto un film diretto da Henry King (nella nostra immagine di copertina).

Lui, Dick, psichiatra, incontra nella sua attività clinica una giovane, Nicole Warren, sofferente di manie di persecuzione per aver avuto rapporti incestuosi con il padre. Nonostante il parere contrario di molti colleghi, decide di sposarla, ripromettendosi di “restaurarle l’universo”. Passano alcuni anni, lui, approfittando della ricchezza della moglie, progressivamente perde interesse per l’attività professionale. Si ritrovano sulla Costa Azzurra assieme a una strana corte di personaggi, alcuni dei quali innamorati della donna. Tra questi Rosemary, una giovane interessata invece a Dick. è la “storia” che fa precipitare il precario equilibrio su cui si regge la coppia. Tra risse, alterchi e grandi ubriacature, si assiste addirittura a un tentativo di Nicole di uccidere il marito, assieme ai bambini, mandando fuori strada la macchina su cui viaggiano.

SPECIALE OSCAR 2020
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE