Ted Lasso – Brett Goldestein annuncia che la stagione 3 sarà l’ultima

Ted Lasso è sempre stata concepita come un racconto in tre stagioni - parola dei suoi showrunner.

Ted Lasso – acclamata serie comedy targata Apple – è destinata a concludersi con la terza stagione. Ad annunciarlo in maniera ufficiale è stato Brett Goldestein, showrunner e co-protagonista del progetto: “La stiamo scrivendo concependola fin dall’inizio come l’ultima stagione. L’abbiamo sempre pianificata come una serie divisa in tre parti. Spoiler: muoiono tutti”. Una battuta pienamente in linea con il suo personaggio, che però conferma quanto dichiarato da Jason Sudeikis in un’intervista rilasciata di recente a Entertainment Weekly: “La storia che stiamo raccontando ha un arco narrativo in tre stagioni. Ed è quella che vedo al momento. Sono felice che Apple voglia pagare per realizzare queste tre stagioni. Ma non so cosa succederà dopo, non lo so. Chi lo sa?”

Ted Lasso – in arrivo alcuni spin-off?

L’arco narrativo principale è dunque giunto al suo epilogo. Ted Lasso, però, è concepita come una serie corale e la speranza è che altri personaggi dello stesso gruppo possano divenire protagonisti di nuovi progetti. Del resto lo show si è rivelato un autentico successo di pubblico e critica e i produttori esecutivi dello serie sperano di poter sfruttare questo successo ancora a lungo. Bill Lawrence – storico sceneggiatore di Scrubs e fra i produttori di Ted Lasso – è infatti convinto che la storia raccontata nelle prime tre stagioni sia sia una piccolissima parte ed è pronto ad investire su potenziali spin-off.

Ted Lasso segue le avventure del protagonista che da il titolo alla serie, un allenatore di football americano che si trasferisce in Inghilterra per diventare il coach di una squadra di calcio britannica. Nei panni del protagonista il comico e attore Jason Sudeikis, di recente salito alla ribalta anche per la sua burrascosa separazione da Olivia Wilde. Completano il cast Hannah Waddingham, Brendan Hunt, Nick Mohammed, Jeremy Swift, Brett Goldestein e Juno Temple. Dopo solo cinque giorno dal debutto, la serie è stata rinnovata per due stagioni. Le riprese dei nuovi episodi sono attualmente in atto e non è stata ancora rivelata la data d’uscita dell’attesa terza stagione.

Leggi anche Ted Lasso 2: spiegazione del finale della serie Apple TV+

Fonte: TVLine
Tags: Apple

Articoli correlati