Fargo 5: svelato l’incredibile cast della serie antologica Fox!

Le prime quattro stagioni di Fargo sono andate in onda - in Italia - su Sky.

Fargo – serie antologica Fox nata nel 2014 – è giunta alla sua quinta stagione. Liberamente ispirata al film cult dei fratelli Coen – dal titolo omonimo – lo show racconta in ogni stagione le vicende di un diverso gruppo di personaggi. Stando alle prime indiscrezioni, condivise da Variety – i nuovi episodi racconteranno di un presunto rapimento e di complessi intrighi familiari. La rivista ha poi svelato i nomi dei tre interpreti principali.

Fargo 5 – Chi sono i nuovi protagonisti della serie?

Fargo 5 - Cinematographe.it

Ambientata nel 2019, la quinta stagione di Fargo vede al centro del racconto tre misteriosi personaggi – di cui al momento sono stati rivelati soltanto i nomi: Roy, Dot e Lorraine. A vestire i loro panni saranno – rispettivamente – Jon Hamm, Juno Temple e Jennifer Jason Leigh. Hamm è conosciuto soprattutto per il ruolo di Don Draper nella serie cult Mad Men. Di recente è poi apparso in Top Gun: Maverick – attualmente nelle sale – e prossimamente sarà sul piccolo schermo con la serie animata Fox Grimsburg. Altri progetti a cui ha preso parte sono 30 Rock, The Town e Baby Driver – Il genio della fuga. Juno Temple è attualmente impegnata sul set della terza stagione di Ted Lasso – comedy Apple che ha ottenuto un incredibile successo di pubblico e critica. Il suo prossimo progetto è invece The Offer, serie Paramount incentrata sul dietro le quinte della realizzazione de Il Padrino.

Leggi anche Fargo – Stagione 4: recensione finale della serie TV Sky

Jennifer Jason Leigh è una veterana del grande e piccolo schermo. Candidata all’Oscar nel 2016 per il ruolo di Daisy Domergue in The Hateful Eight di Tarantino, è apparsa di recente nel film Netflix La donna alla finestra e nelle serie Twin Peaks (terza stagione), Atypical, Patrick Melrose e La storia di Lisey. Non è la prima volta che il cast di una stagione di Fargo vanta la partecipazione di grandi star. In passato hanno infatti preso parte allo show Ewan McGregor, Chris Rock, Mary Elizabeth Winstead, Billy Bob Thornton e Kirsten Dunst. La serie è stata nominata a 55 Emmy Awards nel corso delle quattro stagioni. Al momento non è stata rivelata la data d’uscita dei nuovi episodi della serie – la nuova stagione è stata confermata a febbraio.

Fonte: Variety

Articoli correlati