Taylor Swift attacca Ginny e Georgia: bufera contro la serie TV di Netflix
Negli ultimi anni la popstar ha collaborato con Netflix per Taylor Swift: Reputation Stadium Tour ed il documentario di Lana Wilson Miss Americana.
Taylor Swift ha rivolto aspre critiche contro Ginny e Georgia, la nuova serie Netflix, per una battuta sessista che la riguarda
Taylor Swift ha da poco condiviso su Twitter un post attraverso il quale punta il dito contro Netflix e la sua nuova serie TV Ginny e Georgia. La cantante ha criticato lo streamer per una battuta che viene pronunciata nello show e che lei stessa definisce “profondamente sessista”, riguardante i trascorsi sentimentali proprio di Swift. Non a caso, dal 24 febbraio, ovvero da quando Ginny e Georgia ha fatto il suo debutto nel catalogo streaming, i fan della popstar si sono mobilitati sui social per frase “Che te ne frega? Passi da un uomo all’altro più velocemente di Taylor Swift“. Ecco quindi che l’hashtag #RespectTaylorSwift è diventato virale su Twitter, spingendo la stessa cantante a farsi avanti per criticare esplicitamente quanto accaduto, come si può leggere di seguito:
“Ehi ‘Ginny e Georgia’, ha chiamato il 2010 e rivuole indietro sua battutaccia profondamente sessista. Che ne dici se smettiamo di degradare le donne che lavorano sodo definendo questa mer*a di cavallo come divertente. Inoltre, Netflix, dopo ‘Miss Americana’ questo vestito non ti sta affatto bene. Felice mese della storia delle donne, immagino“.
Hey Ginny & Georgia, 2010 called and it wants its lazy, deeply sexist joke back. How about we stop degrading hard working women by defining this horse shit as FuNnY. Also, @netflix after Miss Americana this outfit doesn’t look cute on you 💔 Happy Women’s History Month I guess pic.twitter.com/2X0jEOXIWp
— Taylor Swift (@taylorswift13) March 1, 2021
Ricordiamo che Swift ha avuto dei trascorsi professionali con Netflix, poiché il gigante dello streaming è stata la sede esclusiva del suo film concerto del 2019 Taylor Swift: Reputation Stadium Tour. La cantante è stata poi il soggetto del documentario Netflix di Lana Wilson Miss Americana, che è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival del 2020. Ecco perché Swift si è amareggiata così tanto con Netflix per aver incluso la battuta sessista in Ginny e Georgia dopo aver collaborato così a stretto contatto con lei.
Leggi anche – Ginny e Georgia: recensione della serie Netflix
Creata da Sarah Lamper, Ginny e Georgia è una serie incentrata sulla relazione tra una madre di 30 anni (Brianne Howey) e la figlia adolescente di 15 anni (Antonia Gentry). Sebbene alcuni elementi della trama abbiano spinto diversi critici a paragonare lo show a Una mamma per amica, non tutti alla fine hanno condiviso tale considerazione. Nonostante le recensioni contrastanti, Ginny e Georgia ha raccolto ampio successo e, a partire dal 1° marzo, è in cima alla classifica dei programmi più visti di Netflix.