Task, la serie con Mark Ruffalo avrà una seconda stagione? HBO ha finalmente deciso!

La HBO ha finalmente preso una decisione definitiva sul futuro di Task, la miniserie con protagonista Mark Ruffalo.

Dopo il grande successo di pubblico e critica della prima stagione, andata in onda in Italia su Sky Atlantic fino allo scorso 2 novembre, Task – la miniserie HBO con protagonista il candidato all’Oscar e vincitore dell’Emmy Award Mark Ruffalo (Povere creature!Un volto, due destini – I Know This Much Is TrueThe Avengers) e ideata da Brad Ingelsby (Omicidio a Easttown) – tornerà presto in tv. La HBO ha infatti deciso di rinnovare lo show per una seconda stagione.

La serie Task avrà una seconda stagione: Mark Ruffalo tornerà a vestire i panni dell’agente Tom Brandis

Sapevamo con largo anticipo rispetto al suo lancio di avere tra le mani una serie drammatica potente, ma è stato davvero gratificante assistere al fervore e all’accoglienza del pubblico per questo show, che è cresciuto settimana dopo settimana“, ha dichiarato la responsabile della divisione drama di HBO Francesca Orsi in un comunicato. “Raramente uno sceneggiatore riesce a bilanciare una narrazione umanistica con una storia intricata ed esplosiva, ma Brad Ingelsby è uno dei grandi del nostro settore e non abbiamo dubbi che colpirà ancora una volta in modo profondo e coinvolgente nella seconda stagione“, ha aggiunto.

Nella prima stagione, al’agente dell’FBI Tom Brandis viene assegnato il compito di guidare una task force per indagare su una serie di rapine violente nella periferia di Philadelphia. Il responsabile è un uomo apparentemente insospettabile: Robbie Prendergrast (Tom PelphreyOuter Range), un netturbino e padre di famiglia il cui lato oscuro ha colpito più volte nel segno destando l’attenzione delle autorità.