Sweet Tooth: Robert Downey Jr. produrrà una serie tratta dai fumetti

Hulu ha ordinato il pilot di Sweet Tooth, adattamento dell'omonima serie di fumetti DC Vertigo, prodotto da Robert Downey Jr.

Hulu ha accettato di ordinare un pilot per il progetto prodotto da Robert Downey Jr., Sweet Tooth, una serie tratta dagli omonimi fumetti di Vertigo

Robert Downey Jr. potrà anche essere un’icona del Marvel Cinematic Universe, ma questo non significa che è contrario a offrire un contributo all’avvio di altre organizzazioni di fumetti. Infatti, l’attore, insieme alla società che gestisce con la moglie Susan, Team Downey, ha appena ricevuto delle ottime notizie riguardo a un progetto su un fumetto in cui erano inclusi. Si tratta della serie di fumetti Sweet Tooth, di cui l’attore e la moglie sono produttori.

La serie sarà un drama adattato dall’omonima pubblicazione DC Vertigo. La storia, creata da Jeff Lemire, si incentra su un ragazzo/cervo ibrido, di nome Gus, che si imbarca in un’avventura con degli umani e altri animali ibridi in seguito a un evento catastrofico.  Deadline ha riportato che questa avventura di formazione, alla fine, rivelerà una più vasta cospirazione, che porterà Gus a mettere in dubbio la sua esistenza ibrida.

La casa di produzione di Robert Downey Jr. e Susan Downey, la Team Downey, produrrà lo show in collaborazione con la Warner Bros. Sweet Tooth sarà scritto e diretto da Jim Mickle, che ha co-creato per Sundance TV la serie Hap and Leonard. Tra gli altri produttori esecutivi possiamo menzionare l’ex collaboratrice di Hap and Leonard, Linda Moran, e Amanda Burrell.

L’ordine del pilot da parte di Hulu è promettente per la Team Downey, anche se ancora c’è probabilmente molta strada da fare prima che si ottenga un completo ordine per una stagione intera. Hulu, prima di approvare un’intera stagione di Sweet Tooth, ha altri pilot nel calderone da ordinare, eventualmente. Tuttavia, Sweet Tooth ha un potenziale vantaggio essendo una sere adattata da un fumetto.