Swamp Thing: altre spiegazioni sui possibili motivi della cancellazione

Ecco altre specifiche sulla cancellazione della serie.

Ieri, con la delusione di molti fan, è stato annunciato che Swamp Thing è stata cancellata dopo il pilot

Da quel momento ci sono state molte speculazioni sul perché Swamp Thing finirà dopo solo una stagione di messa in onda su DC Universe. La prima spiegazione sulla motivazione della cancellazione riguardava problemi con le agevolazioni fiscali che la serie avrebbe avuto per le riprese in Nord Carolina. Tuttavia, Guy Gaster, il direttore del North Carolina Film Office, ha voluto chiarire alcuni equivoci:

Il team di produzione di Swamp Thing sapeva che il Nord Carolina avrebbe offerto sconti fino a 4,9 milioni di dollari per il suo episodio pilota e 12 milioni per il resto della prima stagione, ha spiegato Gaster prima di dettagliare l’ammontare delle tasse Hanno accettato l’offerta e hanno anche firmato un contratto con la specifica di queste cifre. Per la legislazione statale, la sovvenzione NC Film and Entertainment può assegnare fino a 12 milioni a stagione per una serie. Per le linee guida del programma, gli episodi pilota sono contati come la stagione. In totale, il programma riceverebbe solo 31 milioni all’anno.

Sebbene i commenti di Gaster possano chiarire alcuni dei quesiti finanziari, non ci forniscono ancora un motivo preciso per cui Swamp Thing è stato cancellato. E probabilmente non avremo una risposta a breve.

Tags: DC Comics