Swamp Thing: Derek Mears sulla resa del costume

Non solo effetti speciali per Swamp Thing, il costume di Derek Mears consente molti movimenti e una grande prestazione

Il costume di Derek Mears in Swamp Thing e la resa per le scene d’azione

Derek Mears è il mostro protagonista di Swamp Thing, la nuovissima serie tv che alla fine di maggio andrà a rinforzare le produzioni del DC Universe. La serie segue Abby Arcane (Crystal Reed) mentre indaga su quello che sembra essere un virus mortale di palude in una piccola città della Louisiana, per poi scoprire che la palude contiene segreti mistici e terrificanti. Sebbene la computer grafica e gli effetti speciali siano un parte molto importante per la resa di questa produzione, alcuni elementi d’azione cercano di creare una resa ottimale. È questo il caso del costume di Derek Mears.

Avrà elementi di CG mescolati nello show, ma ogni volta che possiamo, abbiamo usato effetti pratici, che mi hanno anche entusiasmato per lo spettacolo in generale. Volevano fare tutto in maniera tradizionale e il costume che i ragazzi di Fractured Effects hanno creato è solo … Ho indossato un sacco di costumi diversi in tutta la mia carriera, e questa cosa è solo la Cadillac dei costumi. È in grado di riprodurre ogni movimento attraverso di esso, è così sensibile, ed è così bello. Sono molto fortunato perché riesco a indossare l’arte.

Il protagonista di Swamp Thing ha continuato rivelando che il costume è piuttosto massiccio, non solo perché il personaggio lo richiede, ma perché anche lui non è di piccola statura. Dalle spalle in su, è costituito da nove pezzi separati di protesi applicate, consentendogli una gamma completa di movimenti. Il pezzo principale della tuta copre entrambe le gambe e la maggior parte del busto in cima a un paio di guanti separati dal resto. “Poiché devo essere in acqua così tanto, si asciuga davvero rapidamente.” Ha continuato Mears. “Ci sono prese d’aria, ha tutte le campane e i fischietti.

Swamp Thing – rilasciato il primo trailer ufficiale da DC Universe

Egli ha anche rivelato che inizialmente credeva di passare più di quattro ore al giorno nel trucco. La squadra, invece, è stata così veloce, e per questo l’attore è stato dentro e fuori dal costume in sole due ore, un’impresa straordinaria. “Questi ragazzi sono così talentuosi e hanno lavorato a progetti molto importanti.

Swamp Thing andrà in onda a partire dal 31 maggio sulla piattaforma DC Universe.