Susan Sarandon protagonista della serie Fox Monarch

La serie racconta la storia di una famiglia di musicisti country.

Susan Sarandon e Anna Friel saranno le protagoniste della serie Monarch

Susan Sarandon e Anna Friel (The Girlfriend Experience, Marcella) sono state scritturate come protagoniste della serie drammatica sulla musica country Monarch, prodotta da Fox. La serie ruota attorno alla band The Romans, un’attività famigliare che ha fatto la storia della musica country. La serie è prodotta e creata da Melissa London Hilfers; Michael Rauch è il produttore esecutivo e showrunner. Alla regia del primo episodio troviamo Jason Ensler. La serie come colonna sonora,  curata da Adam Anders, avrà sia canzoni originali che cover.

Nella serie i Romans sono guidati dalla regina della musica country Dottie Cantrell Roman (Susan Sarandon), follemente talentuosa, ma dura come l’acciaio. Insieme al suo amato marito, Albie, Dottie ha creato una vera e propria dinastia della musica country. Ma il loro successo si basa su una menzogna e, quando il loro regno nel country viene messo in pericolo, l’erede alla corona per il titolo di “regina della musica country” Nicolette “Nicky” Roman (Anna Friel) non si ferma davanti a nulla per proteggere l’eredità della sua famiglia. La giovane donna rincorre la celebrità a tutti i costi e non ha paura di niente. Monarch debutterà su Fox il 30 gennaio, subito dopo la partita del campionato NFC. Il secondo episodio dello show andrà in onda il 1 febbraio. Al momento non ci sono notizie di una eventuale distribuzione italiana.

Susan Sarandon ha vinto un premio Oscar nel 1996 per la sua interpretazione in Dead Man Walking. Durante la sua brillante carriera è stata nominata agli Academy Awards altre 4 volte. Ha recitato in film iconici come Thelma & Louise, The Client, The Rocky Horror Picture Show e Atlantic City. L’attrice è stata anche nominata 9 volte agli Emmy Award. I suoi ruoli televisivi più celebri includono Feud: Bette and Joan, Ray Donovan e il film della HBO You Don’t Know Jack.

Leggi anche Avete mai visto la figlia di Susan Sarandon? Il suo striptease è passato alla storia!

Articoli correlati