Supergirl: il prossimo episodio vedrà il ritorno di SPOILER

Meaghan Rath parla del ritorno del suo personaggio nell'apprezzata serie The CW dell'universo DC Comics.

Un membro del cast di Supergirl riflette sullo sconvolgente ritorno in scena di un iconico doppelganger della serie The CW.

La quinta stagione di Supergirl potrebbe essere un po’ più breve di quanto originariamente previsto a causa della pandemia di coronavirus, ma c’è ancora molto da aspettare per scoprire cosa accadrà nei prossimi episodi. Qualche gustoso dettaglio, tuttavia, è emerso in superficie. Non solo si vedrà Supergirl (Melissa Benoist) raggiungere la lontana amica Lena Luthor (Katie McGrath) per fermare Lex Luthor (Jon Cryer), ma il prossimo episodio vedrà anche il ritorno della Brainiac-5 interpretata dalla sorella della star della serie Jesse Rath, Meaghan. Rath ha detto a ComicBook.com che ci sono “un sacco di cose fighe di Brainiac-5” in arrivo nella puntata intitolata Immortal Kombat e che è stata molto contenta del ritorno in scena della sorella nella serie. “Sono contento di questo perché penso che [l’episodio 619] sia un episodio davvero forte”, ha detto Rath. “Brainy è davvero un sacco di roba forte. Vedi che il piano di Brainy si è realizzato in quell’episodio. E mia sorella, Meaghan Rath, torna allo show in [619], quindi sono felice che [619] sarà il finale. Penso che sia un episodio forte che gli renderà giustizia”.

L’attrice di Supergirl ha continuato dicendo che lavorare con la sorella per interpretare due versioni dello stesso personaggio è una cosa che gli è piaciuta molto, soprattutto quando all’inizio della stagione hanno dovuto capire come Meaghan avrebbe affrontato la sua versione femminile di Brainy. “È stato molto divertente. Mi piace sempre lavorare con Meaghan. Mi sento onorata che sia venuta a farmi questo favore”, ha detto Rath. “È molto impegnata, soprattutto nel periodo in cui stavamo girando. È fantastico. È buffo che stiamo interpretando lo stesso personaggio. Quando stavamo cercando di capire quale sarebbe stato il suo personaggio e come lo avrebbe interpretato, c’era un sacco di… ha giocato con l’idea di fare forse una mia imitazione come Brainy e penso che nell’Episodio 10 ci siamo resi conto che il modo in cui Brainy si comporta, i suoi manierismi, la sua voce e tutto il resto, è quasi un prodotto delle sue continue analisi e reinterpretazioni.”

Meaghan Rath ha fatto il suo debutto in Supergirl nell’episodio The Bottle, in cui un certo numero di doppelganger provenienti dalle Terre distrutte durante Crisis on Infinites Earths ha iniziato a presentarsi a National City. Prima di decidere di unirsi al Grande Cervello, la sua versione di Brainy ha dato a Rath qualche consiglio che gli ha cambiato la vita su come affrontare il Leviatano: per salvare il suo mondo, avrebbe dovuto lavorare con Lex Luthor. Da allora, Brainy ha fatto esattamente questo, ma è una cosa che ha richiesto un tributo enorme.

Articoli correlati