Supergirl 2 – Floriana Lima di The family sarà Maggie Sawyer
Floriana Lima di The family ha avuto un ruolo nella seconda stagione della serie Supergirl 2, l’attrice sarà Maggie Sawyer.
La serie in onda su The CW ha sfruttato Floriana Lima (The Family) per il ruolo di regular della serie ispirata al personaggio gay della DC Comics.
Creata da John Byrne, Maggie è stata introdotta nel 1987 come capitano dell’Unità Crimini Speciali di Metropolis, nel quale era un membro altamente qualificato della Polizia scientifica, la divisione del dipartimento di polizia che si occupa di metaumani.
Inoltre, Maggie si è rivelata essere lesbica in Superman, per poi continuare ad essere sentimentalmente coinvolta con un altro famoso supereroe femminile, Batwoman.
Supergirl 2 – Floriana Lima di The family sarà Maggie Sawyer
Nella serie tv della Warner Bros., Supergirl, Maggie sarà un detective all’interno del Dipartimento di Polizia Nazionale e si interesserà soprattutto di particolare casi alieni.
Supergirl ha come produttore esecutivo Greg Berlanti, lo stesso di Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow, che all’inizio dell’anno, parlando con THR ha affrontato il discorso inerente il cambiamento di sesso ed etnia di diversi personaggi dei fumetti DC, in modo da adeguarlo ai tempi odierni: Jimmy Olsen (Mehcad Brooks) in Supergirl Curtis Holt (Echo Kellum) in Arrow.
“Volevo rendere più contemporanei questi fumetti che ho amato crescendo e che riflettono la società in cui viviamo oggi” – ha detto Berlanti.
Maggie Sawyer è uno dei tanti famosi personaggi della DC Comics che saranno nella seconda stagione di Supergirl. Tyler Hoechlin si è aggiunto al cast nei panni del cugino di Kara, Clark Kent alias Superman, mentre Ian Gomez interpreterà il giornalista Snapper Carr. In aggiunta a questi personaggi anche la star di Wonder Woman Lynda Carter.
Il personaggio di Maggie Sawyer è precedentemente apparso in diversi episodi della serie precedente Smallville, interpretata da Jill Teed.
Oltre alla serie ABC The family, Floriana Lima è apparsa in Allegiance e The Mob Doctor.