Sulphur Springs: Disney Channel ordina la serie mistery live-action
La serie vede protagonista Preston Oliver nei panni del dodicenne Griffin Campbell, la cui famiglia si è appena trasferita in una nuova città, rilevando un albergo infestato...
Dopo una lunga deviazione, l’avventura misteriosa di genere per bambini Sulphur Springs è finita alla sua destinazione originale, una serie per Disney Channel
La rete ha selezionato il pilot di Sulphur Springs per la produzione in serie, con un ordine di undici episodi. Il progetto, composto da episodi di mezz’ora e incentrato sul viaggio nel tempo proviene dalla sceneggiatrice / produttrice esecutiva Tracey Thomson, dal produttore esecutivo / showrunner Chuck Pratt e da Gwave Productions.
La produzione inizierà a New Orleans nel 2020.
La serie vede Preston Oliver nei panni del dodicenne Griffin Campbell, la cui famiglia ha appena sradicato la propria vita per trasferirsi in una nuova città e impadronirsi di un hotel abbandonato nella speranza di riportarlo ad essere la vivace destinazione di vacanza che era un tempo. Non molto tempo dopo che Griffin inizia il suo primo giorno in una nuova scuola, apprende che si dice che l’hotel in cui si è appena trasferito sia perseguitato dal fantasma di una ragazza scomparsa decenni fa.
Intanto, Griffin fa amicizia con Harper (Kyliegh Curran), un compagno di classe ossessionato, dagli occhi luminosi e misterioso. Insieme, scoprono un portale segreto che consente loro di viaggiare indietro nel tempo, scoprendo che la chiave per risolvere il mistero potrebbe risiedere nella stessa famiglia di Griffin.
Oltre a Oliver e Curran, Sulphur Springs è interpretata anche da Elle Graham nei panni di Savannah, Kelly Frye nei panni di Sarah, Josh Braaten nei panni di Ben, Landon Gordon nei panni di Wyatt e Madeleine McGraw nei panni di Zoey.
La serie è stata originariamente sviluppata per Disney Channel. Ad un certo punto, il progetto, descritto come un dramma soprannaturale simile a Stranger Things per il pubblico più giovane, è stato lanciato su Disney +. Il suo team di sviluppo lo ha apprezzato e gli ha dato un ordine in serie contingente per il cast. Fu assunto un regista e Sulphur Springs entrò in pre-produzione. Ma dopo una ricerca di casting lunga mesi e che non ha prodotto risultati, la scorsa primavera Disney + ha deciso di non andare avanti con la serie.
La pre-produzione è stata messa in pausa ed è tornata su Disney Channel. Ma il canale per bambini è stato tenace sul progetto, dando l’ordine di un pilot e continuando il casting.
Il pilot di Sulphur Springs è stato diretto da Jennifer Phang. Le offerte di Pratt e Thomson sono state mediate da Paradigm, prima della scadenza dell’accordo di franchising WGA / ATA.