Suits: LA, Stephen Amell protagonista dello spin-off

Suits è andato in onda su USA Network dal 2011 al 2019, per nove stagioni.

Stephen Amell -conosciuto principalmente per essere l’ex volto di Green Arrow nella serie Arrow – guiderà l’imminente spin-off di Suits della NBC, Suits: LA, nel ruolo di Ted Black, personaggio descritto come “una forza della natura molto carismatica che mette i propri bisogni al di sopra di quelli degli altri”.

Suits, prodotto da UCP, è andato in onda su USA Network dal 2011 al 2019, per nove stagioni. La serie, interpretata da Patrick J. Adams, Gabriel Macht, Rick Hoffman, Meghan Markle, Gina Torres e Sarah Rafferty, nel 2023 è tornata sulla bocca di tutti quando è arrivata in streaming globale su Netflix, saettando in cima alle classifiche. Ha superato i 45 miliardi di minuti trasmessi in streaming su Netflix e Peacock.

Proprio pochi giorni fa lo spin-off ambientato a Los Angeles è stato ufficializzato dalla NBC. L’inizio della produzione è prevista a marzo a Vancouver. Il nuovo dramma, realizzato dal creatore della serie originale Aaron Korsch, seguirà un nuovo gruppo di personaggi, guidato dal Ted Black di Stephen Amell, un ex procuratore di New York che ha fondato uno studio legale a Los Angeles. David Bartis, Doug Liman, Gene Klein e Victoria Mahoney sono i produttori esecutivi. Mahoney dirigerà il pilot.

Secondo la sinossi ufficiale, “La sua azienda è a un punto di crisi e per sopravvivere deve abbracciare un ruolo che ha ricoperto con disprezzo per tutta la sua carriera. Ted è circondato da un gruppo stellare di personaggi che mettono alla prova la loro lealtà, sia verso Ted che verso gli altri, mentre non possono fare a meno di mescolare le loro vite personali e professionali. Tutto questo accade mentre si svelano lentamente eventi accaduti anni fa che hanno portato Ted a lasciarsi alle spalle tutto e tutti quelli che amava.”

Stephen Amell ha recentemente recitato nel dramma sul wrestling della Starz Heels, andato in onda per due stagioni dal 2021 al 2023. È noto soprattutto per aver interpretato Oliver Queen/Green Arrow nella serie Arrow della CW, nonché negli spin-off The Flash, DC Legends of Tomorrow, Supergirl e in un episodio di Batwoman. Presto lo vedremo su Netflix con il sequel di Code: 8, di cui è anche produttore.

Fonte: Variety