Suits: spin-off ufficiale, ecco la trama!

NBC ha ufficialmente ordinato lo spin-off di Suits, una delle serie più popolari e viste di sempre.

Si espande l’universo di Suits grazie alla rete NBCUniversal. Dopo il travolgente successo dello scorso anno del dramma legale dell’ormai ex USA Network sulle piattaforme streaming, la NBC ha ufficialmente ordinato un pilot per una serie spin-off. Il progetto, sempre curato dal creatore di Suits Aaron Korsh, si intitolerà Suits: LA e sarà ambientato nello stesso mondo dello show originale, ma seguirà un nuovo gruppo di personaggi.

Universal Studio Group, che ha prodotto la serie originale, si occupa anche dello spin-off ambientato a Los Angeles. Lo studio e Korsh hanno iniziato a sviluppare il progetto in ottobre, dopo la scalata di Suits delle classifiche streaming di questa estate (la serie è arrivata su Netflix e Peacock).

Korsh sta attualmente scrivendo gli episodi di Suits: LA e sarà produttore esecutivo con Dave Bartis, Doug Liman e Gene Klein, tutti EP dello show originale. Victoria Mahoney (Seven Seconds, Grey’s Anatomy) dirigerà e sarà produttrice esecutiva del pilot. L’inizio della produzione è previsto a marzo a Vancouver. Se il pilot divenisse poi effettivamente una prima stagione, la serie potrebbe già arrivare verso la fine dell’anno, o nei primi mesi del 2025.

Nessun casting è stato ancora annunciato e resta da vedere se qualche attore della serie originale apparirà nello spin-off. La star della serie originale Patrick J. Adams ha detto che sarebbe pronto per un ritorno: “Se ricevessi la telefonata, sarei pronto. Adoro lo show, adoro il personaggio e mi è piaciuto lavorare con tutte quelle persone.”

La trama di Suits: LA

Suits: LA sarà incentrato su Ted Black, un ex procuratore federale di New York che ha reinventato se stesso rappresentando potenti clienti a Los Angeles. “La sua azienda è a un punto di crisi e per sopravvivere deve abbracciare un ruolo che ha disprezzato per tutta la sua carriera”, si legge nella descrizione ufficiale della serie. “Ted è circondato da un gruppo stellare di personaggi che mettono alla prova la loro lealtà sia nei confronti di Ted che tra loro, mentre non possono fare a meno di mescolare le loro vite personali e professionali. Tutto questo sta accadendo mentre si svelano lentamente eventi accaduti anni fa che hanno portato Ted a lasciarsi alle spalle tutto e tutti quelli che amava.”

Fonte: HR