Streghe: il reboot della serie TV sarà “divertente e femminista”

Holly Marie Combs e Shannen Doherty avevano previsto che il nuovo Streghe non sarebbe mai stato come l'originale ed effettivamente le descrizioni delle tre protagoniste sembrano confermarlo. La serie sarà incentrata su tre studentesse che apprendono di possedere poteri magici.

Sono trapelate le descrizioni delle protagoniste di Streghe, reboot in cantiere presso The CW, che annunciano uno show guidato da forti personaggi femminili.

TVLine ha scovato i dettagli per i casting di Streghe, che sarà ambientato ai giorni nostri, definito “un reboot impetuoso, divertente e femminista,” incentrato su “tre sorelle in una città di universitari che scoprono di essere streghe.” Macy è descritta come una nerd patita di scienza, arguta e sulla soglia dei 30 anni; studia per il dottorato di ricerca in fisica quantistica ed è in procinto di trasferirsi con il fidanzato Galvin a Hilltowne, in Michigan, per lavorare al laboratorio universitario. Dotata di telecinesi, è convinta di essere la sorella di Mel e Madison.

Mel Pruitt è una femminista determinata con qualche mania di controllo. Di pochi anni più giovane di Macy, è la sorella di Madison ed è lesbica. In seguito a un tragico incidente, la ragazza diviene scontrosa e addirittura violenta, allontanando chiunque cerchi di aiutarla, compresa la fidanzata, la detective Soo Jin. Ha il potere di fermare il tempo. Madison Pruitt ha circa 18 anni ed è un’atleta che sta tentando di entrare in una sorellanza. È l’opposto di Macy, guidata dal desiderio di essere accettata. È in grado di ascoltare i pensieri della gente, ma accoglie con terrore la notizia di essere una strega.

Sembra dunque che il nuovo Streghe si distanzierà non poco dall’originale. Il progetto è sviluppato da Jennie Snyder Urman, creatrice e showrunner di Jane the Virgin. Sul reboot si sono espresse due delle star della serie TV che debuttò nel 1998 ovvero Holly Marie Combs e Shannen Doherty, entrambe, in grado diverso, dubbiose sullo show in cantiere.

[amazon_link asins=’B01LTHLPEC,B00HB36AFI’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3231a093-025c-11e8-9167-0748d16a6ab8′]

Tags: The CW