Street Fighter Cinematographe

Una serie tv basata sui videogiochi di Street Fighter è in arrivo!

Stamattina Entertainment One e Mark Gordon hanno rivelato (tramite Deadline) di aver concluso un accordo per la produzione di una serie tv di Street Fighter. La serie sarà prodotta da Joey Ansah, Jacqueline Quella e Mark Wooding, che sono già responsabili della serie web Street Fighter: Assassin’s Fist. Ecco un trailer del personaggi di Ken di Assassin’s Fist, se volete avere un assaggio del loro precedente lavoro:

La nuova serie TV si posizionerà un po’ più vicina al canone stabilito nei videogiochi, come una più fedele riproduzione dell’arco narrativo The World Warrior a cui siamo abituati. Ryu, Ken, Guile e Chun-Li saranno i protagonisti della serie principale e vedremo mentre si uniscono per abbattere M. Bison e l’organizzazione criminale Shadaloo. Nei giochi, Shadaloo è fondamentalmente gestito da M. Bison, Balrog, Vega e Sagat. Non si sa ancora se questi personaggi appariranno nella serie.

Street Fighter è un franchise mondiale di tour de force, che ha raccolto un enorme successo commerciale in tutto il mondo e ha costruito una vasta base di fan devota che è cresciuta grazie ai suoi 30 anni di eredità. Siamo entusiasti di collaborare con Joey, Jacqueline e Mark, che sono già così profondamente legati a questo marchio, per portare questa storia adorata al pubblico televisivo di tutto il mondo”, ha dichiarato Mark Gordon, Presidente e Chief Content Officer di eOne, Film, Televisione e Digitale. “Una forza particolare di Street Fighter è la vasta gamma di personaggi etnicamente diversi e donne potenti presenti nel gioco. Ci permetterà di costruire un universo televisivo inclusivo e coinvolgente”, ha continuato.

Capcom crede che Mark Gordon e il team di eOne abbiano le carte in regola per elevare definitivamente Street Fighter fino a farlo diventare uno dei grandi adattamenti live-action di videogiochi. Questa sarà la prima serie TV di Gordon come presidente e CCO di eOne.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto