Stranger Things 5: Vecna potrebbe essere il padre di Undici? Una teoria fan sembra dimostrarlo! 

Un podcast ha lanciato la clamorosa fan theory e delle prove supporterebbero la tesi.

I fan della serie azzardano una teoria su Stranger Things 5, che, se fosse vera, sconvolgerebbe ogni meccanismo: Vecna sarebbe in realtà il padre di Undici! A suggerirlo per la prima volta un podcast intitolato Just the Nobodys, pubblicato su TikTok. Di primo acchito, lo scenario sembra pura suggestione e nient’altro. Eppure, vi sarebbero un buon numero di prove a supporto.

Stranger Things 5: il rapporto tra Vecna e Undici

Vecna Stranger Things

Secondo la tesi su Stranger Things 5, Brenner era ben consapevole che nessuno dei bambini da due a dieci era forte tanto quanto il primo. Di conseguenza, il dottor ha dato tempo a Uno di crescere per farlo riprodurre con Terry Ives e dare così vita a Undici, cosicché fosse la più forte.

Terry Ives è la madre della protagonista. Nel 1969, si unì al progetto MKUltra, sotto la supervisione del Dott. Martin Brenner, per cui si sottopose a esperimenti riguardanti droghe psichedeliche, in grado di alterare la mente e di stimolare i sensi. Verso la fine del 1970 (o l’inizio del 1971) rimase incinta e nel giugno del ’71 ebbe una figlia di nome Jane. Che Brenner prese, coprendo il tutto come aborto spontaneo. Terry non ci cascò e tentò di reclamare la figlia con la forza, ma senza successo. Quindi, Jane divenne Undici, la cui percezione potrebbe radicalmente cambiare in Stranger Things 5.

stranger things Cinematographe

Stando al podcast, gli sforzi di Brenner per clonare 001 non diedero i risultati auspicati. Di conseguenza, operò affinché (che avrebbe compiuto 24 anni nel 1971) mettesse incinta Terry Ives così da dare forma a una creatura superpotente.

Ciò effettivamente spiegherebbe perché Brenner ha avuto fin dal principio un legame unico con Undici e la considerasse il suo “progetto speciale”. Inoltre, il modo in cui 001 ha riferito a Undici che “Papà” non dice sempre la verità e di rivedere sé stesso in lei e di conoscere la chiave per sbloccare i poteri della giovane alimentano le supposizioni. Saranno corrette? Potrà risponderci solo Stranger Things 5!

Leggi anche Keanu Reeves protagonista della serie Hulu Devil In The White City

Articoli correlati