Stranger Things: uno degli attori ha alterato la sua voce

L'attore Noah Schnapp, interprete di Will, ha dovuto fare dei cambiamenti drastici.

Stranger Things è una delle serie televisive del momento: l’opera, ideata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Hidden – Senza via di scampo, Wayward Pines), ha debuttato con la prima stagione nel 2016, diventando rapidamente la prima killer application di Netflix. Con il passare delle stagioni, lo show ha raccolto sempre più pubblico, a tal punto che gli spettatori sono diventati sempre più appassionati ed interessanti alle vicende dei giovani di Hawkins. Ebbene, recentemente è tornata sulla piattaforma la realizzazione in questione, con una quarta stagione, divisa in due parti, che ha saputo raccogliere consensi perlopiù positivi sia da parte della critica che da parte del pubblico. Mentre ci avviciniamo alla conclusione dello show (che si chiuderà con la quinta), è stato svelato un dettaglio inaspettato sul cast.

stranger thigs

Stranger Things si concluderà con la quinta stagione

Ebbene, in una recente intervista riportata da Collider, l’attore di Stranger Things Noah Schnapp (Il ponte delle spie, Aspettando Anya) ha raccontato che, con il passare delle stagioni, visto e considerato che la sua età anagrafica era maggiore rispetto all’età del suo Will sul piccolo schermo, ha dovuto alterare la voce per apparire più convincente. Ricordiamo, infatti, che ad ora i giovani interpreti dell’opera hanno quasi 18 anni, nonostante debbano avere qualche anno in meno su schermo, circa tre-quattro. Di seguito i dettagli.

Era il momento di punta del cambiamento, della pubertà e della crescita e tutto stava cambiando con tutti noi, e ai registi semplicemente non piaceva. E ricordo che uno dei produttori è venuto da me e mi ha detto: ‘Noah, c’è un modo in cui potresti parlare con un tono più alto e rilassarti un po’? Ad esempio, abbiamo bisogno che tu mantenga quell’innocenza della prima stagione che avevi.’ Era come, ‘Non so cosa dirti. La mia voce sta cadendo. Non sembro più giovane.’

Vi ricordiamo che Stranger Things 4 Parte 1 è arrivata su Netflix il 27 maggio 2022, mentre la Parte 2 è approdata sulla piattaforma il 1° luglio. Lo show, prodotto da Camp Hero Productions, 21 Laps Entertainment, Monkey Massacre, ha la produzione esecutiva dei Duffer Brothers, Shawn Levy, Dan Cohen, Karl Gajdusek, Cindy Holland, Brian Wreight, Matt Thunell, Iain Paterson con un cast composto anche da Winona Ryder nei panni di Joyce Byers, David Harbour che incarna Jim Hopper, Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Millie Bobby Brown nel ruolo di Undici e molti altri ancora.

Leggi anche Stranger Things: Joe Keery in Italia per un nuovo film