Stranger Things: Joe Keery in Italia per un nuovo film

L'interprete di Steve Harrington è nel cast del nuovo lungometraggio di Saverio Costanzo, Finalmente l'alba, dove reciterà affianco di Lily James e Willem Dafoe.

Stranger Things è uno dei progetti televisivi più curiosi e rappresentativi degli ultimi anni: lo show, ideato dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines, Hidden – Senza via di scampo), è arrivato su Netflix, con la prima stagione, nel 2016, sconvolgendo interamente la piattaforma e configurandosi fin da subito come una vera e propria killer application del servizio streaming. Tra i personaggi più interessanti della realizzazione è opportuno ricordare Steve Harrington, inizialmente fidanzato di Nancy Wheeler (che ha il volto di Natalia Dyer), interpretato da Joe Keery. Nel corso delle stagioni, questo bad boy ha avuto una crescita smisurata, diventando uno degli eroi più apprezzati e simpatici di Hawkins.

Joe Keery - Cinematographe

Joe Keery è uno dei volti della serie dei fratelli Duffer fin dall’inizio

Detto questo, Joe Keery (nome completo: Joseph David Keery), attore e musica americano nato a Newburyport nel 1992, nonostante sia ancora giovane, piano piano si sta ritagliando un ruolo attivo sia nel mondo cinematografico (è apparso in Free Guy – Eroe per gioco, Molly’s Game, Spree e molti altri) che seriale (oltre Stranger Things, ha partecipato ad Empire, Chicago Fire e Sirens). Tra l’altro, un nuovo progetto filmico che lo vede nel cast è alle porte: come annunciato da Deadline, la star è attualmente in Italia per le riprese di Finalmente l’alba, la nuova pellicola di Saverio Costanzo (La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts) che vede nel cast anche Willem Dafoe e Lily James.

Sicuramente, appena partirà la produzione vera e propria, saranno sicuramente disponibili delle inedite foto dal set con Joe Keery e gli altri attori coinvolti. Tra l’altro è un periodo molto prolifico per Keery che ha da poco concluso le riprese di Marmalade, dove recita affianco di Camilla Morrone ed Aldis Hodge e sarà tra i protagonisti della tanto attesa quinta stagione di Fargo.

Leggi anche Finalmente l’alba: Lily James e Willem Dafoe nel cast del film di Saverio Costanzo

Fonte: Deadline