Stranger Things: svelata la data di inizio produzione della Stagione 5 dopo i ritardi

Le proteste degli attori di Hollywood hanno infatti rallentato inevitabilmente le riprese dello show Netflix in quanto dovevano esserci questo maggio.

Stranger Things è la recente serie televisiva ideata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Hidden – Senza via di scampo, Wayward Pines), probabilmente una delle realizzazioni televisive più importanti degli ultimi anni. Tale opera, che ha rappresentato una vera e propria killer application per la piattaforma streaming Netflix, in qualche modo riprende, a livello tematico e contenustico, i film d’avventura degli anni 80′ aggiungendo anche tonalità horror. Un mix veramente riuscito che ha ottenuto, tra l’altro, il meglio nelle ultime stagioni quando la narrazione del titolo è cresciuta notevolmente a differenza delle prime dove la storia era ancora acerba e doveva ancora carburare. Purtroppo, però, siamo arrivati quasi alla Stagione 5, che concluderà il viaggio dei giovani ragazzi di Hawkins.

Stranger Things è arrivata per la prima volta, con la Stagione 1, nel 2016

Stranger Things - Cinematographe

Un viaggio, quello della Stagione 5 di Stranger Things, che è stato rallentato più di una volta, ultimamente a causa delle proteste degli attori di Hollywood visto che, inizialmente, proprio la produzione delle nuove puntate della serie doveva cominciare a maggio 2023 ma non ha potuto per via di questi stop. Per fortuna, però, come segnala Deadline, ci sono novità in merito. Pare infatti che le riprese dovrebbero ufficialmente cominciare tra il 5 e l’8 gennaio 2023, stando ad alcune indiscrezioni. Chiaramente ci auguriamo che non ci siano ulteriori slittamenti e che il lavoro della produzione proceda spedito fino alla fine.

Vi ricordiamo che Stranger Things, in particolare, ha debuttato con la Stagione 1 nel 2016 con la produzione affidata a Camp Hero Productions, 21 Laps Entertainment, Monkey Massacre e la produzione esecutiva dei fratelli Duffer, Shawn Levy, Dan Cohen, Karl Gajdusek, Cindy Holland, Brian Wreight, Matt Thunell e Iain Paterson con un cast composto, tra gli altri, da Winona Ryder nella parte di Joyce Byers, David Harbour nel ruolo di Jim Hopper, Finn Wolfhard che impersona Mike Wheeler, Millie Bobby Brown che presta il volto ad Undici e molti altri ancora.

Leggi anche Stranger Things, Sean Astin racconta la morte di Bob: “i fratelli Duffer hanno pianto nel scrivere la scena”